• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-13 16:34:47

Occupazione dello spazio condominiale


Ludapoint
login
13 Marzo 2009 ore 14:25 1
Vorrei presentarle la situazione della cantina dell'appartamento di mia proprieta' acquistato da qualche mese!

Nello spazio antistante la cantina e precisamente lungo la parete vicino la porta di entrata di essa, vi sono accatastate diverse vecchie porte blindate,vecchie porte,tavole di ogni tipo,mostre,...ecc.ecc.

una situazione da me ereditata dal vecchio propritario che mi ha venduto l'appartamento che non so per quale motivo permetteva agli altri condomini(tutti senza cantina tranne due,me ed un'altro)di accatastare materiali risultanti da ristrutturazioni che non sapevano dove mettere.

Volevo sapere se c'e'un articolo del codice civile che regolamenta il fatto e se posso pretendere lo sgombero a spese del condominio del materiale che in parte ostruisce anche l'ingresso in cantina ed in ogni caso risulta anche pericoloso perche' semplicemente appoggiato al muro.

Un grazie da Valerio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2009, alle ore 16:34
    Se avete un amministratore, è questo che deve intervenire per far sgombrare il materiale in oggetto e liberare la parte comune dai "detriti".

    Ti consiglio di inviargli una raccomandata avvertendolo che se non interverrà entro un ben detrminato periodo di tempo, ti avvarrai dell'art. 1110 del Codice civile.

    Insomma potrai tu stesso far sgomberare il materiale e far mandare la fattura all'amministratore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI