menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-06 11:42:20

Nuovo stabile. impresa non finisce i lavori?che cosa fare?


Fane1212
login
05 Gennaio 2008 ore 17:51 2
Buonasera, siamo un condominio nuovo d?otto appartamenti (4 piano tera+4 primo piano), 5 gia venduti e 3 ancora di proprietà del costruttore-venditore. Il certificato d?agibilità e stato rilasciato ad aprile 2007 in conclusione dei fini lavori parziali. Ora mancano ancora dei lavori da finire: tinteggiature del fabbricato, muretto esterno alla strada, rete divisoria con altre proprietà da sistemare, pero il costruttore si prende tanto tempo per fare anche un piccolo lavoretto(per far mettere la rete divisoria ai giardini privati ci sono voluti otto mesi per 100m lineari di rete, lavoro finito in due giorni da due operai).Che posiamo fare, per far finire i lavori in tempi ragionevoli?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 19:07
    Non pensare che la vostra situazione sia "unica".

    È un modo di fare molto in uso!
    La sistemazione finale di un immobile viene effettuata dall'impresa nei "ritagli" di tempo.

    Hai detto che avete gia ricevuto l'agibilità, avrete anche fatto i rogiti ed accettato la situazione così come sta.

    Se non avete imposto al costruttore in sede di rogito un termine preciso per terminare definitivamente i lavori, ora è arduo pretenderne l'immediata esecuzione.

    Se una normale diffida ad adempiere inviata tramite raccomandata non dovesse sortire alcun effetto, dovrete rivolgervi ad un avvocato che metterà in atto le iniziative giudiziarie necessarie.

  • fane1212
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 11:42
    Grazie 1000!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI