• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 10:59:17

Nuovo ingresso


Pantoza
login
29 Gennaio 2007 ore 16:38 2
Salve,
ho acquistato da poco un immobile posto al quinto piano di un palazzo anni 60 e sto per intraprendere i lavori di ristrutturazione.
Vorrei gentilmente sapere se è possibile chiudere l'attuale ingresso, posto sulla parete est del pianerottolo , e crearne uno nuovo in sua vece posto però sulla parete frontale all'ascensore.
Preciso che comunque l'ingresso sarebbe sempre in vicinanza immediata dell'altro e che non si troverebbe comunque di fronte all'ascensore pregiudicando in qualche modo non so cosa, ma sempre decentrato verso est.
Il muro non ha funzione portante e non pregiudicherei la stabilità dell'edificio in alcun modo.
Mi stranizza che nello stabile tutti gli ingressi sono posti alla stesa maniera, possibile che nessuno abbia osato?!
Grazie, Daniele.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 17:14
    Oltre alle autorizzazioni comunali che trovi qui: Permessi comunali dovrai ricevere l'autorizzazione dell'assemblea condominiale che delibererà in base all'art. 1120 del c.c.

  • pantoza
    Pantoza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 10:59
    Grazie Condominiale,
    sei pronto e preciso come sempre
    Quindi a parte il permesso comunale (anche se non si capisce bene in che caso ricado io: finestra su muro perimetrale? ) mi basta chiedere all'assemblea condominiale se per loro è ok assicurando loro che non comprometto la fruizione delle parti comuni e la stabilità delle mura maestre. Basta la maggioranza vero?
    Grazie ancora, Daniele.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI