Buongiorno,spero possiate aiutarmi.
sono proprietaria di un appartamento sito in un fabbricato composto solo da quattro appartamenti situati su un piano rialzato.il fabbricato e' cosi' composto:
-sopra di me ho il terrazzo condominiale, sotto di me nessun appartamento, solo il portone.
-Alla mia sinistra oltre i miei due balconi ci sono due balconi di un appartamento attualmente vuoto e in vendita.
-sotto di essi un altro portone con adiacente un negozio di ferrmanta, e due finestre a livello strada.
-il resto degli appartamenti si estende sulle altre facciate posteriori:di cui una senza balconi solo finestre al livello strada e piano rialzato e l'altra balconi interni con copertura che si eestende dal terrazzo, con sotto giradino.
-alla mia destra una altro fabbricato.
Ora il condominio non e' stato attualemnte registrato a norma di legge (in quanto non hanno voluto farlo per il momento)quindi per le spese e altro ci regoliamo dividendo tra i proprietari!(diciamo che e' a conduzione familiare)
Ora io vorrei montare delle capannine richiudibili in tela per la mia privacy (inquanto di fornte ho appartamenti che mi guardano dentro) e proteggermi dal sole e agenti atmosferici.alle finestre come da condominio ho le persiane, rigorosamente verdi(nella ristrutturazione che ho fatto nel momento dell'acquisto mi sono attenuta a quelle preesistenti).Ora per correttezza ho voluto informare i vari proprietari, uno di loro mi ha fatto storie in quanto potrei rovinare la facciata dle palazzo(a mio parere la aggiusterei invece ..)ora la mia domanda e': io posso montarle ugualmente le cappottine (con i colori che richiamano il palazzo) anche se non sono tutti daccordo?,soprattuto visto che non esiste un condominio a norma?? incorro in beghe legali??se si mi citate qualche legge cosi' io posso mostrarlgiele?grazie vi sarei molto grata.