• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-15 11:51:07

Non lo voglio proprio


Mose
login
12 Febbraio 2011 ore 23:43 4
Ecco il mio dilemma, abbiamo da molti anni un amministratore che deteneva due edifici cioè un grosso condominio ma due edifici diversi, per varie mancanze l'edificio più piccino ha dato mandato a un altro amministratore, per Noi invece si riconferma LUI amministrato spiega che ci vuole un super amministratore cioè un 3 per il verde condominiale per cui ci fa votare con il sistema alzata di mano e non nominale LUI stesso porta un preventivo di un fittizio collega, alla riunione dico che ci sta il conflitto d'interessi, ma la maggioranza lo vota avendo coalizzato con i capi scala andando porta a porta dicendo "riconfermatelo" Io che non accetto di fare da zerbino a Me manda le A.R. altri gli vengono consegnati a mano tutto quello che deve recapitarci, come posso impugnare la nomina di questo pseudo 3 amministratore, e come posso eliminare il problema del caposcala, e altresì il Presidente con il segretario come debbono essere scelti oppure se fanno a giro, spero di essere stato chiaro ,mi aiutate a capire meglio??
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Febbraio 2011, alle ore 09:19
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum .... oppure leggere al "solito" link che indichiamo decine di volte ogni giorno:

    http://www.condomini.altervista.org

    Se vi sono parti comuni tra due edifici condominiali separati (gestiti separatamente) si tratta di fatto di "supercondominio":

    http://www.condomini.altervista.org/Supercondominio.htm

    L'amministratore è nominato dall'assemblee con le maggioranze previste dal Codice:

    http://www.condomini.altervista.org/MaggioranzeAssemblee.htm

    Se l'amministratore non piace ad un condòmino, egli dovrà comunque accettarlo in base alla deliberazione della maggioranza.

    L'amministratore può essere revocato "per giusta causa" se ne ricorrono i presupposti, qualsiai proprietario può adire al giudice per la richiesta di revoca "a proprie spese":

    http://www.condomini.altervista.org/AmministratNominaRevoca.htm

    Cerca di trovare supporto tra gli altri proprietari in sede di rinnovo della carica alla prossima assemblea.

    Come vedi al "solito" link che ti ho indicato trovi tutto ciò che devi sapere sul condominio.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Febbraio 2011, alle ore 11:36
    Buongiorno, vaglierei se ci sono i presupposti della revoca, forse i condòmini dell'edificio più piccolo potrebbero suggerire qualche spunto. L'istanza di revoca, puntualizzo, dev'essere motivata molto bene.

  • mose
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Febbraio 2011, alle ore 08:58
    Grazie per il vs. adoperarvi so che posso anche da solo fare istanza per revoca , l'edificio più piccino l'ha trovata la motivazione , non avendo presentato i risultati del 2009/2010/e quasi del 2011, ma quello che più mi sconforta e questa sorta di mafia che coalizzano a favore del suddetto, il sospetto che tutte i condomini che si adoperano a favore dell'amministratore non lo facciano a titolo gratuito, come faccio a sapere con certezza se pagano quello che pago io? posso pretendere di visionare i bollettini di pagamento? il fatto che abbia portato LUI stesso un preventivo di un terzo superamministratore posso impugnarlo? ma del Mio edificio siamo solo in 5 aver votato contro di LUI, una condomina quando a riferito che erano andati a casa per incitarla a votarlo Uno dei capiscala voleva picchiarla altri Condomini si sono messi alla difesa della Signora,siamo a una sorta di guerra ci deridono sbeffeggiandoci, quando chiediamo delle norme di Legge, si sentono dei fischi con esclamazioni" ma che volete avete rotto zitti a NOI sta bene così" ecco perché vi chiedo di aiutarmi trovo che sia del tutto incivile un comportamento di questo genere per difendere cosa!!! non la propria proprietà ma bensì un amministratore. Abbiate pazienza se non rompo questa sorta di mafia debbo vendere è andarmene.

  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2011, alle ore 11:51
    ..... posso pretendere di visionare i bollettini di pagamento?...Ti ho già invitato a leggere nel link sopra indicato, trovi tutto, ma proprio tutto ciò che ti serve, senza necessità di porre una raffica di ulteriori domande.

    Infatti:

    http://www.condomini.altervista.org/VisioneDocumentii.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI