• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-12 20:26:40

Millesimi sbagliati


Anonymous
login
01 Settembre 2006 ore 08:59 2
Mia figlia ha acquistato un appartamento, al grezzo avanzato, in un condominio formato da 5 blocchi (tipo case a schiera) di 4 appartamenti ciascuno. Il venditore ha fornito le tabelle millesimali, commettendo errori madornali come l'invertire le quote fra i mini e i bicamere. Inoltre ha tenuto conto solo della superfice degli appartamenti senza valutare lo scoperto di proprietà dell'ubicazione degli stessi. Ora dobbiamo finirli ed io vorrei sapere come mi devo comportare, in quanto l'appartamento di mia figlia si trova nel mezzo del complesso, per le spese del cappotto, ripassatura del tetto e grondaie. Se dobbiamo tener conto di quelle tabelle, mia figlia dovrà pagare quanto chi ha l'appartamento di testa con più superfice da coprire e più scoperto in uso esclusivo.
ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi darete.
Solborre
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2006, alle ore 22:12
    Il problema è: tu (tua figlia) hai firmato un qualche regolamento condominale? in questo caso hai tacitamente accettato la tabella millesimale acclusa. Se così fosse dovete richiedere all'amministratore a vostre spese un rifacimento delle tabelle millesimali, ma questa richiesta si può fare solo all'unanimità.

    Se nessuno invece ha firmato nulla potreste far notare al venditore gli errori evidenti e richiedere una revisione delle tabelle...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 20:26
    Per un controllo approfondito sui coefficienti, sulle norme e sentenze puoi collegarti qui:

    Norme e calcoli per tabelle millesimali



    ________________________________________
    Norme e sentenze sul condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI