• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-02 19:27:41

Millesimi giardino


Doctorwho
login
01 Febbraio 2011 ore 16:25 3
Abito in un condominio dove nei piani terra sono presenti quali "pertinenze" dei giardini, rispettivamente uno per appartamento.

Nelle tabelle millesimali sono conteggiati, oltre agli appartamenti, sottotetti loggiati ed autorimesse, omettendo i giardini.

Volevo ragguagli in merito a questa situazione anche alla luce della cassazione 27 luglio 2007, n. 16644.

Non ricordo se queste tabelle millesimali, che ci sono state consegnate dal geometra al momento dell'atto d'acquisto assieme al regolamento di condominio, sono state da me approvate...

Di certo abbiamo firmato l'atto di costituzione -contratto di costituzione del condominio, che nessun riferimento riporta alle tabelle millesimali.

Grazie.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 21:41
    Di solito i millesimi di ogni unità immobiliare incorporano già i valori delle pertinenze e degli accessori.

    La pertinenza giardino dovrebbe quindi già essere conteggiata.

    Siccome il problema e la quantificazione millesimale dei giardini di proprietà ai fini del conteggio dei millesimi è sempre stata causa di contenzioso, ne abbiamo parlato decine di volte nel forum, ho riportato tutto ciò che c'è da sapere al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/CoefficientiMilesim.htm

    Quando si fa il rogito davanti al notaio, vengono allegate le tabelle millesimali e il regolamento contrattuale, quindi nel tuo caso sicuramente "hai firmato" e quindi accettato.

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 08:15
    Ma si considera accettato il regolamento condominiale con il semplice gesto di una " consegna"??

    Dico questo perché ho spulciato tutto l'atto d'acquisto da me sottoscritto e non c'è alcun richiamo ad allegati quali il regolamento condominiale e la tabella millesimale...

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 19:27
    Il fatto stesso di aver "firmato" il rogito comporta anche l'accettazione di tutta la documentazione inerente, visto che la Cassazione ha ribadito che il regolamento "contrattuale" e le tabelle millesimali devono essere obbligatoriamente allegate all'atto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI