• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-17 17:38:00

Millesimi ascensore e scale


Alex_nails
login
13 Marzo 2014 ore 21:54 3
Buongiorno,
nel mio condominio stiamo rifacendo le tabelle dei millesimi.
Mi sorge un dubbio sulle tabelle che riguardano scale e ascensori.
Il mio appartamento di due piani ha l'ingresso principale al primo piano.
Al piano terreno del mio appartamento si trova un'area al catasto considerata cantina raggiungibile con una scala interna dal mio appartamento e da una porta che da nell'atrio condominiale al piano terra.
Per il calcolo dell'uso scale e ascensore ho letto l'articolo che parla di altezza del piano.
Mentre per la manutenzione si parla di 50% altezza e 50% millesimi di proprietà.
Nel mio caso nel 50% dei millesimi di proprietà deve essere contata anche quella della parte considerata cantina (altezza 2.40 mt.) che come superficie è uguale al primo piano (zona giorno/notte)?
Oltrettutto ho anche 150mq di giardino che è stato considerato nel calcolo ma che essendo per ovvie ragioni esterno non capisco se deve gravare sull'ascensore e scale.
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 11:42
    Io credo di si, poiché l'art. 1124 dice che nel calcolo di questi millesimi devono essere tenute in considerazione anche le cantine.

  • alex_nails
    Alex_nails Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 15:44
    Grazie Luca, il dubbio mi viene proprio dal fatto che cantine situate all'interno al piano terra e i box esterni non sono stati calcolati.
    Grazie.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Alex_nails
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 17:38
    Grazie Luca, il dubbio mi viene proprio dal fatto che cantine situate all'interno al piano terra e i box esterni non sono stati calcolati.
    Grazie.
    Per le cantine bisogna allora chiedere la revisione delle tabelle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img effe erre
Salve a tutti, spiego in breve il mio problema. Dopo che il bonus 75% é stato fatto venir meno mi hanno contattato un'azienda cui mi ero rivolto, facendomi presente la...
effe erre 08 Febbraio 2024 ore 15:31 1
Img stefano b.
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa...
stefano b. 24 Gennaio 2024 ore 18:46 1
Img gipsy_blu
Salve a tutti,ho appena comprato casa e mi preparo a ristrutturarla. Fortunatamente l'appartamento ha subito una grossa ristrutturazione già 15 anni fa e quest'anno sono...
gipsy_blu 31 Agosto 2023 ore 19:04 2
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Notizie che trattano Millesimi ascensore e scale che potrebbero interessarti


Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Cosa sono le tabelle millesimalie come si redigono

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento utile a individuare il valore delle singole unità immobiliari per poter ripartire le spese e i quorum nelle assemblee.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Sentenza Cassazione n. 18477 del 9 agosto 2010

Condominio - Con la recente sentenza n. 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Corte di Cassazione si fa finalmente un po? di chiarezza riguardo alla questione

Condominio minimo: come calcolare e approvare le tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Tabelle millesimali, strumento necessario per il corretto funzionamento dell'assemblea e la ripartizione delle spese: servono anche nel caso di condominio minimo?

Revisione tabelle millesimali

Condominio - Con una sentenza del 2010, la n. 3001 del 10 febbraio, la Corte di Cassazione si è occupata di tabelle millesimali per la ripartizione delle spese condominiali.

Approvazione delle tabelle millesimali e conferme dalla Cassazione

Tabelle millesimali - L'approvazione delle tabelle millesimali,se conformi ai criteri legali di ripartizione delle spese,può avvenire con votazione a maggioranza.

Come si determinano le tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono la traduzione matematica del valore di ogni singola unità immobiliare del condominio in rapporto a quello dell'intero edificio.

Nuove conferme e vecchi dubbi riguardo alle tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Per l'approvazione e revisione di tabelle millesimali è sufficiente una deliberazione assembleare approvata con il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI