• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-10 12:35:22

Millesimi


Sarad
login
10 Ottobre 2006 ore 10:20 2
Ciao a tutti
ho un piccolo dubbio e spero che mi aiutiate a risolverlo! ho da poco comprato un appartamento in un condominio di 16 che sta per essere ultimato. Adiacente alla palazzina (è di soli 3 piani e si sviluppa a L) c'è un rudere, un vecchio garage che il costruttore al momento dell'acquisto, mi ha detto verrà buttato già per farci crescere un'altra palazzina simile alla mia solo un po' più piccola. ll problema è questo: nel regolamento di condominio i millesimi di cad. appartamento sono stati fatti in base alle regole srandard, cioè superficie, orientamento, piano e dove si affaccia. Il mio app si affaccia quasi per intero su questo rudere, quindi penso che i miei millesimi siano stati fatti con la prospettiva che il rudere venga abbattuto. Nella prima riunione di condominio invece il costruttore non era più sicuro che la costruzione nuova venisse fatta per problemi di autorizzazioni da parte del comune. A giorni noi tutti condomini aspettiamo la risposta.
Secondo voi, se il rudere dovesse rimanere in piedi, potrei chiedere alla prossima riunione che i millesimi vengano rivisti in quanto secondo me il mio appartamento può perdere di valore?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 12:31
    Il "coefficiente di prospetto" è talmente basso che una revisione millesimale appare assolutamente assurda.
    Oltretutto se la volessi far modificare, le spese ingenti del professionista sarebbero a tuo carico.
    Se vuoi documentarti sui coefficienti per la redazione delle tabelle millesimali e tutte le norme e le sentenze attinenti, collegati qui:

    Norme sui coefficienti per le tabelle millesimali


    Altre norme le trovi qui:

    Norme e Sentenze sul condominio

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 12:35
    Il "coefficiente di prospetto" è talmente basso che una revisione millesimale appare assolutamente assurda.
    Oltretutto se la volessi far modificare, le spese ingenti del professionista sarebbero a tuo carico.
    Se vuoi documentarti sui coefficienti per la redazione delle tabelle millesimali e tutte le norme e le sentenze attinenti, collegati qui:

    Norme sui coefficienti per le tabelle millesimali


    Altre norme le trovi qui:

    Norme e Sentenze sul condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI