• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-13 11:23:40

Metano nel parco


Lucx11
login
08 Settembre 2006 ore 14:48 4
Salve sono un ragazzo di Napoli che abita in un parco in una rinomata via di Napoli, unico dettaglio di questo parco è che non arriva il metano, nella via principale si, ma nel parco no perché la strada non è condominiale, ma di persone che vogliono vendere questa strada, fu proposta da loro la vendita ad una cifra anche esorbitante, tutti dissero i condomini di si, ma come spesso accade appena c'è il momento di mettere mano al portafogli tutti (o quasi) si tirano indietro, quindi ancora no metano, i proprietari della strada adesso hanno sospeso la vendita, quindi la strada non è più in vendita.
La mia domanda è come possiamo fare per avere il metano nel parco, previo che nel parco sono presenti 7 palazzi, di cui 3 senza riscaldamento centralizzato, 1 che è decadente in quanto molto vecchio, e in più cosa più pericolosa tutti noi possediamo le bombole per il gas (chi per cucinare oppure anche per scaldare casa), credo che tutti sappiano che le bombole sono delle "bombe" in quanto molto pericolose.
Come dovremmo fare per poter avere anche noi il metano??

Attando una risposta, spero positiva.

Cordiali saluti
Luca
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 07:27
    Mettervi d'accordo con i proprietari della strada o del parco per istituire una servitù per l'allaccio del metano.
    Purtroppo non potete obbligarli, esistento mezzi alternativi al metano per riscaldarvi.
    Cercate un acordo non per comprare la strada, ma eolo per passare con il tubo del metano: Vi coterà molto meno che acquistare la strada. Oppure trovate un'altra via per far passare il tubo, magaro in mezzo al parco, pagando anche qui solo la servitù di posa del condotto.

  • lucx11
    Lucx11 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 13:34
    Che voi sappiate quanto è grande il tubo del metano?? calcolando che siamo più o meno un 60 appartamenti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 17:59
    Basta un colloquio con il responsabile della società fornitrice del metano della tua città per avere tutti i migliori consigli.
    Ti illustreranno anche le azioni possibili per obbligare i proprietari della strada ad accettare una servitù di passaggio tubi se non esiste altro mezzo per raggiungere le vostre utenze.
    Loro hanno i "mezzi" legali ed esecutivi per compiere questi atti.

  • lucx11
    Lucx11 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 11:23
    Adesso vedremo di farlo proporre in condimino, sperando che nessuno faccia il cane di pecora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI