• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-01-24 17:40:51

Lavori scale

Soraya1979
login
27 Ottobre 2011 ore 16:47 3
Buongiorno!
avrei bisogno di chiarimenti per il rifacimento delle scale!
La situazione è questa:
scala comune di due rampe che posta al mio appartamento, terza rampa (che non è inclusa nei lavori) esclusiva dell'appartamento del piano di sopra.
Il mio appartamento è poco più del doppio di quello del 3° piano.
Ora, cercando informazioni avevo capito che le spese dei lavori veniva divise in 50% in base ai millesimi (quindi a me sarebbe toccata una quota del 65%) e il 50% suddivisa in base all'altezza dell'appartamento.
Considerando che la scala comune serve entrambi gli appartamenti fino al 2 piano pensavo che questo 50% sarebbe stato diviso in parti uguali tra i due appartamenti.
Quando però mi è stato presentato il conteggio mi sono accorto della grande differenza nella ripartizione delle quote che, premetto, va oltre alla ripartizione millesimale del 50% della spesa.
Quali sono i conteggi che devo fare per calcolare esattamente la mia quota?
soprattutto per non regalare al mio "simpatico vicino" ulteriori lavori... visto che fino ad oggi ha fatto orecchie da mercante su tutto!!!!!!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.355 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI