• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-01-24 17:40:51

Lavori scale

Soraya1979
login
27 Ottobre 2011 ore 16:47 3
Buongiorno!
avrei bisogno di chiarimenti per il rifacimento delle scale!
La situazione è questa:
scala comune di due rampe che posta al mio appartamento, terza rampa (che non è inclusa nei lavori) esclusiva dell'appartamento del piano di sopra.
Il mio appartamento è poco più del doppio di quello del 3° piano.
Ora, cercando informazioni avevo capito che le spese dei lavori veniva divise in 50% in base ai millesimi (quindi a me sarebbe toccata una quota del 65%) e il 50% suddivisa in base all'altezza dell'appartamento.
Considerando che la scala comune serve entrambi gli appartamenti fino al 2 piano pensavo che questo 50% sarebbe stato diviso in parti uguali tra i due appartamenti.
Quando però mi è stato presentato il conteggio mi sono accorto della grande differenza nella ripartizione delle quote che, premetto, va oltre alla ripartizione millesimale del 50% della spesa.
Quali sono i conteggi che devo fare per calcolare esattamente la mia quota?
soprattutto per non regalare al mio "simpatico vicino" ulteriori lavori... visto che fino ad oggi ha fatto orecchie da mercante su tutto!!!!!!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI