• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-08-23 11:14:59

Lavori non concordati su spazi comuni

Dario56
login
19 Agosto 2016 ore 10:28 1
Saluti a tutti, in una casa colonicanella quale non è costituito il condominio, ioho3 unità immobiliari ed il vicino ne ha 2.
Stò rifacendo a mia cura e spese senza richiederenessun contributo,una parte di pavimentazione del portico comune perché proprio davanti alle mie entrate si erano formati dei pericolosi avvallamenti. Il pavimento in cementodi tutto il portico è vecchio e degradato, ho chiesto verbalmente di rifare il tutto con una nuova pavimentazionein mattonelle ma ho solo riscontrato il loro dinteresse.

Ora mi è arrivata uno loro raccomandata che mi intima di rimuoverequello che ho fattoperche i lavori non erano stati concordati ed il dislivello di 4 cm lo ritengonopericoloso.

Per ora ho sospeso i lavori, ma l'intervento davanti alle mie entrate era necessario per la sicurezza e riguardo al modesto dislivello avevo previsto un raccordo in conformità alle leggi di superamento delle barriere architettoniche.

Cosa mi consigliate di fare; io vorrei terminare i lavori perché è una valorizzazione di tutto il fabbricato e non impedisco a nessunoil libero utilizzo di tutto il portico.

Grazie.

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2016, alle ore 11:14
    L'atteggiamento del vicino mi pare pretestuoso: gli avvallamenti davanti alla tua porta non sono pericolosi, e il dislivello davanti anche alla sua si. Ma che bella coerenza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI