• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-08-23 11:14:59

Lavori non concordati su spazi comuni

Dario56
login
19 Agosto 2016 ore 10:28 1
Saluti a tutti, in una casa colonicanella quale non è costituito il condominio, ioho3 unità immobiliari ed il vicino ne ha 2.
Stò rifacendo a mia cura e spese senza richiederenessun contributo,una parte di pavimentazione del portico comune perché proprio davanti alle mie entrate si erano formati dei pericolosi avvallamenti. Il pavimento in cementodi tutto il portico è vecchio e degradato, ho chiesto verbalmente di rifare il tutto con una nuova pavimentazionein mattonelle ma ho solo riscontrato il loro dinteresse.

Ora mi è arrivata uno loro raccomandata che mi intima di rimuoverequello che ho fattoperche i lavori non erano stati concordati ed il dislivello di 4 cm lo ritengonopericoloso.

Per ora ho sospeso i lavori, ma l'intervento davanti alle mie entrate era necessario per la sicurezza e riguardo al modesto dislivello avevo previsto un raccordo in conformità alle leggi di superamento delle barriere architettoniche.

Cosa mi consigliate di fare; io vorrei terminare i lavori perché è una valorizzazione di tutto il fabbricato e non impedisco a nessunoil libero utilizzo di tutto il portico.

Grazie.

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2016, alle ore 11:14
    L'atteggiamento del vicino mi pare pretestuoso: gli avvallamenti davanti alla tua porta non sono pericolosi, e il dislivello davanti anche alla sua si. Ma che bella coerenza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI