• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-03 18:55:08

Lavori di ristrutturazione facciata condominiale

Azavien
login
01 Giugno 2013 ore 10:52 1
Salve a tutti.
Siamo quattro studenti e viviamo in un condominio in cui,oltre l'appartamento che condividiamo,vi è solo quello della proprietaria.
Un mese fa circa sono iniziati i lavori di ristrutturazione del cortile interno: i ponteggi e le protezioni messe alla finestre hanno ridotto il soggiorno e la camera di uno di noi in una condizione di buoio perenne.
Ieri la proprietaria ci ha comunicato che oggi sarebbe stato montato il ponteggio sulla facciata esterna, andando ad interessare quindi tutto il resto del nostro appartamento.
Scriviamo qui per sapere se abbiamo qualche diritto nei confronti della nostra proprietaria non essendo mai stati avvisati ne consultati per tali lavori e ritrovandoci ora una casa fondamentalmente inutilizzabile per degli studenti: nel momento più denso di esami ci ritroviamo il nostro appartamento buio e inevitabilmente rumoroso. Oltretutto ci troveremo a dover sostenere dei costi non preventivati essendo costretti a tenere perennemente le luci accese e a dover comprare dei ventilatori a causa dell'impossibilità di aprire le finestre.
Grazie a tutti.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Giugno 2013, alle ore 18:55
    Buonasera, quesito interessante. Direi che avreste titolo sia per risolvere il contratto, sia per chiedere una congrua riduzione del canone concordato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI