• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-04 15:53:28

L'amministratore non inserisce nell'ordine del giorno


Quadrino
login
04 Maggio 2007 ore 08:24 2
Salve.

L'amministratore non intende mettere nell'ordine del giorno della seduta straordinaria che si terra' a giugno una problematica legata alle infiltrazioni d'acqua piovana che hanno rovinato alcuni appartamenti degli attici adducendo scuse a dir poco curiose (una bottiglia si e' infilata nel bocchettone, un giunto si e' aperto nella copertura a vetri del vano ascensore, ecc.).

La mia domanda e' questa, posto che nella assemblea straordinaria l'amministratore mettera' altri argomenti, io e altri condomi dell'attico possiamo sollevere il problema nelle "varie ed eventuali" portando anche dei preventivi da sottoporre all'assemblea? In fin dei conti e' un nostro diritto ad agire e dovere assembleare decidere sulla questione infiltrazioni, superando cosi le reticenze dell'amministratore?

E' preferibile che comunque mandiamo una raccomandata all'amministratore invitandolo nuovamente a mettere la questione nell'ordine del giorno (il contatto telefonico e' stato negativo)?

Grazie mille.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 14:36
    Nelle "varie ed eventuali" non si possono prendere decisioni che comportino carichi finanziari per i condómini.
    (questo per evitare che un "delegato" non abbia ricevuto precise indicazioni di voto sull'argomento dal delegante).

    L'amministratore è obbligato ad inserire la richiesta nell'ordine del giorno da parte anche di un solo proprietario.

    Se temi che verbalmente non abbia seguito, invia una raccomandata RR all'amministratore.

  • quadrino
    Quadrino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 15:53
    Grazie ancora.

    Sapreste indicarmi il riferimento normativo che obbliga l'amministratore ad inserire quantomeno la discussione della problematica sulla base della richiesta di un condomino nell'ordine del giorno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI