Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Installazione sbarra elettrica

Free2004
login
19 Febbraio 2008 ore 15:19 2
Buongiorno,
vorrei installare una sbarra elettrica per limitare l'accesso nel mio piazzale privato che si affaccia sulla Strada Regionale. Il piazzale è privato ma il confinante ha il diritto di passo carrabile per entrare nel suo box.
Le domande sono due:
-devo comunicare al confinante la mia intenzione oppure posso procedere e dopo consegnargli il radiocomando della sbarra?
-il piazzale è diviso dalla S.R. da un marciapiede di circa un metro: posso installare la sbarra in prossimità del marciapiede oppure devo stare ad una distanza maggiore (4/5 metri) dalla striscia bianca che delimita la S.R.?

Grazie per la collaborazione.

Paolo B.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 16:25
    La legge "nazionale" impone una distanza di almeno 3,5 mt dal ciglio della strada (non dalla linea bianca).

Controlla se nel tuo comune vigono noorme più limitative.

Puoi installare la sbarra elettrica sulla tua proprietà, ma dovrai permettere l'accesso all'avente diritto.
    Se obbligato a consegnargli la chiave di apertura, se desidera anche il telecomando, lo potrà acquistare dall'installatore per pochi Euro.

Le spese saranno naturalmente a tuo carico, puoi comunque chiedergli la partecipazione alle successive spese d'uso (energia elettrica).

http://www.condomini.altervista.org/Cancello.htm
  • free2004
    Free2004 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 07:19
    Grazie per la collaborazione.
    Risposta veloce e consigli utili.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Claber
  • Faidatebook
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO