Installazione armadio da esterni su balcone

Remo82
login
23 Maggio 2016 ore 14:55 1
Buongiorno,
vorrei installare un armadio da esterni sul mio balcone (misure 100x60x260).
Lo stesso è ancorato al muro che, di fatto ne costituisce la parete posteriore.
Il balcone, sito al terzo piano di uno stabile di 4 piani, affaccia su un vialetto interno.
Il regolamento di condominio prevede il divieto di costruire "verande in ferro".
Secondo voi, la struttura che intendo installare rientrerebbe nel divieto?
Se no, posso liberamente procedere all'installazione senza richiedere alcuna autorizzazione?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 18:54
    Mi pare che un conto sia la veranda in ferro, altro un armadio da esterni. Io procederei senza farmi troppo problemi, a meno che non esistano altri divieti meno specifici.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eli05
Salve a tutti,vorrei acquistare un armadio portascope da mettere sul balcone che quindi dovrà essere a prava di intemperie ed impedire entrata di acqua..consigli sul...
eli05 11 Settembre 2015 ore 11:53 1
Img zucchis79
Ho acquistato la casetta Tuscany a settembre 2014 presso l'ipercoop il maestrale, una volta montata ho notato una crepa su un lato del tetto, quindi ho contattato la ditta...
zucchis79 23 Aprile 2015 ore 11:21 4
Notizie che trattano Installazione armadio da esterni su balcone che potrebbero interessarti
Porta trasformata in armadio

Porta trasformata in armadio

Arredamento - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.
Scelta delle porte per cabina armadio

Scelta delle porte per cabina armadio

Armadi e cabine armadio - La scelta della porta della cabina armadio deve tenere in considerazione la tipologia di apertura e il materiale più adatti al luogo dove deve essere installata.
Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Armadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia.

Camerette sorprendenti

Arredamento - Sempre più personalizzabili, accoglienti, divertenti. Ma anche intelligenti, per soddisfare le esigenze di piccoli e grandi. Le soluzioni d?arredo per

Soluzioni progettuali per una cabina armadio funzionale

Armadi e cabine armadio - Ormai è uso comune realizzare cabine armadio a sostituzione o integrazione del classico armadio, anche per piccoli spazi lasciati a vista per maggiore praticità

Realizzare una cabina armadio in legno

Armadi e cabine armadio - Le cabine armadio sono spazi funzionali per riporre e conservare la biancheria e gli indumenti senza fare il cambio di stagione, poiché gli spazi sono abbondanti

Camera da letto con armadio angolare

Armadi e cabine armadio - Disegno a mano libera per armadio angolare in camera da letto stretta e lunga. Suddivisione in due zone: gruppo letto e luminoso armadio angolare a tutta parete.

Come realizzare una cabina armadio su misura in mansarda

Armadi e cabine armadio - Spunti per trasformare una parte della mansarda in una cabina armadio, per sfruttare spazi e irregolarità della stanza con mobili e complementi fatti su misura.

Cabina armadio

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio è uno dei contenitori più ricercati di casa, addirittura strategico, perché sfrutta uno spazio tridimensionale, rispetto al semplice guardaroba.
REGISTRATI COME UTENTE
303.919 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Kone
  • Vimec
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.