menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-03-16 08:04:27

Informazioni su recupero sottotetto

Sandralandini
login
15 Marzo 2012 ore 18:23 1
Salve,
ho un'appartamento su due livelli al primo e secondo ed ultimo piano, in un piccolo condominio (8 appartamenti).

Il secondo piano è di circa 60 mq e per la metà (30 mq) ha un'altezza media di 2,20, mentre l'altra (circa 30 mq) parte da un max di 2,20 mt ad un minimo di 1,30.

Vorrei sapere ( previa autorizzazione condominiale) se è possibile rialzare il tetto nella parte più bassa (e portarlo tutto a 2,20 mt) ed eventualmente avere un'idea del costo.

L'appartamento si trova nel Lazio dove so già che l'atezza minima per rendere i sottotetti abitabili è 2 mt di media.

Attendo notizie e grazie!

Sandra
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2012, alle ore 08:04
    Esistono delle leggi regionali per la variazione del locale sottotetto da sgombero ad uso abitativo, a patto che abbia dei requisiti richiesti dalla norma (altezza media, ecc.), una superficie minima per ogni locale, rispetti i rapporti aero-illuminanti delle finestre, e in ultimo credo anche il periodo di costruzione.
    Si rinvia chiaramente ad una attenta lettura del regolamento.

Riguardo al rialzo di parte del sottotetto, questo intervento si configura come aumento di volume e variazione della sagoma del fabbricato e del prospetto.
    Su questi punto dovrà necessariamente contattare l'ufficio urbanistico della propria città.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI