menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-21 23:28:26

Informazione urgente - 20720


Ashantyan
login
21 Giugno 2008 ore 20:18 1
Buonasera a tutti voi, avrei bisogno di un informazione su un problema che sto avendo con la proprietaria dell'appartamento in cui vivo. ieri sono stata chiamata dall'inquilina del piano di sotto perché c'è un enorme macchia d'acqua nel soffitto della sua cucina dovuta sicuramente ad una perdita dal mio appartamento. Giorni fà vennero due idraulici perché avevo le tubature della cucina otturate e sturarono il tutto senza rompere nulla....ora a distanza di giorni è uscita questa perdita nel muro. Ho informato la proprietaria e lei mi ha detto che non è un problema suo e che devo provvedere io. Ho contattato altri due proprietari che abitano nella mia stessa scala e gli stessi mi hanno informata che già 5 anni fà l'inquilina precedente aveva avuto lo stesso problema perché le tubature del palazzo sono molto vecchie. Gradirei sapere se è vero che le spese saranno tutte a mio carico. Grazie mille, Daniela
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Giugno 2008, alle ore 23:28
    Ho proprio paura che l'idraulico, durante l'intervento, abbia rotto qualche tubo o guarnizione.

    Comunque la riparazione in oggetto non spetta (spetterebbe) all'inquilino, bensì al proprietario salvo patto contrario indicato nel contratto di affitto.

    Qui trovi una tabella con le spese che spettano al locatore e al locatario:

    http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.285 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI