• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-19 16:38:37

Info x tintenggiatura esterna

Gnlp
login
19 Marzo 2008 ore 11:06 1
Sono un nuovo utente di questo forum e pertanto saluto tutti i partecipanti.

Ho una domanda da porre.
Abito in un condominio di 12 appartementi divisi equamente su due scale con due ingressi separati. Ogni scala da sei appartamenti è autonomamente gestita con il proprio amministratore. Ora si presenterebbe la necessità e la richiesta da parte di uno dei due amministratori, di eseguire i lavori totali di tinteggiatura esterna dei muri. Ovviamente sarebbe utile e consigliabile effettuare i lavori sulla totalità dell'immobile ma a quanto pare uno dei due amministratori non sarebbe d'accordo sull'esecuzione dei lavori.
E' possibile eseguire i lavori di tinteggiatura solo sulla parte dei muri perimetrali gestiti da uno dei due amministratori???? Potrese fornirmi riferimenti normativi al riguardo che consentano o meno tale operazione???
Grazie in anticipo.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 16:38
    Il vostro è un regime di "supercondominio".

Le facciate, anche se separate, hanno ugualmente una continuità architettonica e sarebbe auspicabile fare i lavori insieme.

In questo caso vale sempre e comunque la decisione a maggioranza, come previsto dal 1136.

Qui trovi utilissimi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Supercondominio.htm

http://www.condomini.altervista.org/MuroPerimetrale.htm

Fanne buon uso e opponili se fosse necessario.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI