menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-10 15:10:57

Infiltrazione da terrazzo condominiale

Quentin
login
09 Novembre 2007 ore 20:43 4
Salve a tutti,
abito in un appartamento situato al quarto e ultimo piano di un condominio. Sopra c'è un terrazzo condominiale da cui ho delle infiltrazione nel mio soffitto che provocano macchie di umidità.
Vorrei isolare termicamente il soffitto ma se non risolvo prima queste infiltrazioni non posso fare nulla.
Ho cercato di contattare più d'una volta telefonicamente l'amministratore, ma la sua segretaria mi dice che è sempre fuori e non mi richiama.
In pratica è peggio della Primula Rossa dato che non sono l'unico condomino che non riesce a contattarlo.

Come posso fare per risolvere questo problema e far sistemare il terrazzo condominiale ed il mio soffitto?

Grazie per le risposte,
Marco.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 21:27
    Invece di telefonare invia una raccomandara RR all'amministratore e diffidalo formalmente a risolvere la situazione.

Qui trovi i riferimenti per far valere il tuo diritto:

http://www.condomini.altervista.org/Las ... rrazze.htm

Avvertilo anche che se non dovesse adempiere entro un ragionevole lasso di tempo, ti avvarrai dell'art. 1110 del Codice Civile.

• quentin
    0
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 22:06
    Grazie infinite per le informazioni.
    Gli manderò una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui metterò anche le fotografie dei danni al mio soffitto.

Marco.

• quentin
    0
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 08:57
    Condominiale, innanzi tutto grazie infinite per il link su cui ho trovato le informazioni necessarie, ma avrei un'altra domanda in mertio.

Nel caso in cui mi avvalessi dell'art. 1110 del cod. civ. le spese di ristrutturazione del terrazzo condominiale e dei danni riportati al mio appartamento sarebbero a mio carico. Successivamente dovrei chiedere il rimborso al condominio, ma ho letto in questo forum che per tale rimborso ci potrebbero essere dei problemi (es. nessuna decisione preventiva dei un'assemblea dei condomini, la scelta di una ditta troppo costosa, etc.).

Nel caso in cui il condominio non mi risarcisse delle spese?
    Potrei "risarcirmi" non pagando le spese di condominio fino a coprire la somma che ho sbrosato?

Grazie di nuovo,
    Marco.

• condominiale
    0
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 15:10
    NO!

Dovrai pagare regolarmente le spese condominilali e proporre ricorso presso il giudice con l'assistenza di un avvocato, magari chiedendo decreto ingiuntivo nei contronti del condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI