• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-20 14:18:04

Impianto fotovoltaico - 29160


Kynetia
login
19 Aprile 2010 ore 16:59 2
Nel mio condominio, il lastrico solare è stato diviso in 6 parti e ciascuna, oltre a fungere da tetto per tutto il palazzo, 'appartiene' al condomino che vi abita sotto.

Una delle 6 parti dunque appartiene a me.

Mentre 4 degli altri condomini hanno costruito delle verande, e il quinto intende costruirla in futuro, io vorrei installare sul mio pezzo di lastrico solare dei pannelli fotovoltaici.
Da che parte mi consigliate di cominciare?...
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 13:09
    Quanti mq è il tuo lastrico? E soprattutto è libero da ombre? Mi è venuto questo dubbio dato che hai detto che gli altri hanno fatto le verande: se queste verande mettono in ombra il tuo lastrico, non ci puoi fare granchè, a meno di costruire anche tu la veranda e mettere i pannelli FV sul tetto della veranda stessa.
    Sei a Milano, per cui l'orientamento e la luce sono estremamente necessari per il FV. Per cui per adesso ti consiglio o di sentire un tecnico che si occupa di FV o un'impresa per vedere quanti pannelli potrai mettere. Inoltre a Milano ci sono molte zone vincolate, bisogna vedere dove sei esattamente per capire cosa si può fare.
    Se hai bisogno, chiedimi pure. Ciao.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 14:18
    Probabilmente il Forum progettazione è il più adatto, comunque ormai Lalla ha risposto. Sul piano legale, anche considerando i precedenti dei vicini, non dovresti fronteggiare ostacoli...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI