• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-20 14:18:04

Impianto fotovoltaico - 29160

Kynetia
login
19 Aprile 2010 ore 16:59 2
Nel mio condominio, il lastrico solare è stato diviso in 6 parti e ciascuna, oltre a fungere da tetto per tutto il palazzo, 'appartiene' al condomino che vi abita sotto.

Una delle 6 parti dunque appartiene a me.

Mentre 4 degli altri condomini hanno costruito delle verande, e il quinto intende costruirla in futuro, io vorrei installare sul mio pezzo di lastrico solare dei pannelli fotovoltaici.
Da che parte mi consigliate di cominciare?...
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 13:09
    Quanti mq è il tuo lastrico? E soprattutto è libero da ombre? Mi è venuto questo dubbio dato che hai detto che gli altri hanno fatto le verande: se queste verande mettono in ombra il tuo lastrico, non ci puoi fare granchè, a meno di costruire anche tu la veranda e mettere i pannelli FV sul tetto della veranda stessa.
    Sei a Milano, per cui l'orientamento e la luce sono estremamente necessari per il FV. Per cui per adesso ti consiglio o di sentire un tecnico che si occupa di FV o un'impresa per vedere quanti pannelli potrai mettere. Inoltre a Milano ci sono molte zone vincolate, bisogna vedere dove sei esattamente per capire cosa si può fare.
    Se hai bisogno, chiedimi pure. Ciao.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 14:18
    Probabilmente il Forum progettazione è il più adatto, comunque ormai Lalla ha risposto. Sul piano legale, anche considerando i precedenti dei vicini, non dovresti fronteggiare ostacoli...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI