• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-07 15:45:45

Impianto di videosorveglianza in condominio


Ciao,
stiamo installando nel nostro condominio un 1 impianto di videosorveglianza,
l'accesso delle riprese deve essere limitato sole persone autorizzate (titolare, responsabile
o incaricato del trattamento)
Ci sono dei moduli appositi per questo argomento o basta una lettera fatta dall'amministratore?
Grazie mille
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 07:54
    Se l'installazione dell'impianto è stata deliberata regolarmente in assemblea, penso che basti una semplice dichiarazione dell'amministratore, meglio se inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

  • leorusc
    Leorusc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 15:45
    Per normatva, la cosa migliore sarebbe utilizzare un Rack Box con delle chiavi in possesso solo dei firmatari del modulo GDPR.io ne ho trovato uno qui, e devo dire che mi sono trovato bene.https://www.negoziovirtuale.com/accessori-videosorveglianza/6445-armadietto-rack-per-dvr-con-chiave-di-sicurezza.html

    assicurati che poi nel DVR ci siano 2 tipi di utenti, un untente amministratore con i privilegi per vedere le registrazione e degli account untente da untilizzare solo per la visione se devi distribuirli ai contomini.PS ricordati che il DVR deve avere i LOG di sistema che tracciano tutto quello che fanno gli utenti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariomarci
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi...
mariomarci 30 Giugno 2021 ore 18:54 1
Img bandit66
Saluti a tutto il forum,sono in procinto di avviare i lavori, usufruendo del bonus 110, del cappotto esterno.Prima del suo posizionamento vorrei predisporre l'installazione di...
bandit66 02 Giugno 2021 ore 11:55 1
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2
Img enzo62
Buongiorno a tutti, vorrei una spiegazione in merito ad un possibile collegamento di una telecamera per videosorveglianza. Ho acquistato delle telecamere HD 720p wireless led IR...
enzo62 02 Ottobre 2017 ore 11:37 1
Img floriana89
Ciao a tutti. Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti. Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo proporre...
floriana89 09 Marzo 2017 ore 20:35 4
Notizie che trattano Impianto di videosorveglianza in condominio che potrebbero interessarti


Riforma del condominio e videosorveglianza

Condominio - La riforma del condominio favorirà le procedure d'installazione degli impianti di videosorveglianza delle parti comuni mettendo alcuni punti fermi, vediamo quali.

Condominio e Privacy: il vademecum del Garante

Regolamento condominiale - Al fine di dissipare alcuni dubbi e incertezze, il Garante della Privacy ha pubblicato un utile Vademecum per agevolare la tutela della privacy in condominio.

Raccolta differenziata in condominio: ecco le regole

Regolamento condominiale - In condominio, la raccolta differenziata può essere un problema se non tutti i condomini la eseguono correttamente. Dalle multe alle telecamere, ecco cosa fare.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI