• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-18 08:54:30

Il capitolato dice una cosa e loro ne fanno un'altra


Alessandra_pruneri
login
21 Luglio 2005 ore 08:53 5
Sono ancora io! Volevo chiedere l'ennesimo aiuto per questo motivo:
Premetto che io ho firmato proposta d'acquisto e compromesso, ho già pagato l'agenzia e ho già dato l'acconto ma la consegna della casa è prevista per settembre/ottobre.

Se sul capitolato c'è scritto:
- portoncino blindato (e ti mettono una porta finestra)
- finestre pino di svezia verniciato (e ti mettono le finestre laccate bianche)

Loro possono cambiare queste cose senza avvisarti? Possono cambiare ciò che è scritto sul capitolato senza chiederti niente? O anzi possono dirti che hanno sbagliato a darti il capitolato, capitolato che abbiamo tenuto conto per firmare e pagare ???

Aiutatemi perché non ce la faccio più!
Io ho comprato qualcosa che... è totalmente diverso!
  • alieno78
    Alieno78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 19:20
    Ciao ,
    premetto che sicuramente è una cosa fastidiosa quella che ti è successa e credo anche che per lo meno una telefonata per avvisarti dei cambiamenti avrebbero potuto anche fartela. Da come la vedo io se le modifiche comportano un peggioramento della qualità tu possa rivalerti sul compromesso stipulato con il costruttore e puoi chiedere di farti sconti o farti regalare degli extracapitolati, se invece ti cambiano solo il colore dei serramenti non puoi farci niente, anche perché essendo parte della facciata immagino sia stata regolamentata dal comune . Questa è la mia impressione che non si avvale di nessun fondamento giuridico, quindi prendila con le pinze.

    Ciao ciao
    Roby

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2005, alle ore 09:28
    Certo che i problemi non finiscono mai!!!! Comunque se ti ricordi a me è successa la stessa cosa, ma se ti cambiano il colore o altro (soprattutto se il comune rientra nelle decisioni) non si puo' fare niente! Per quanto riguarda il portone o tutto il resto del materiale puoi' chiedere la differenza tra quanto costerebbe il materiale scritto nel capitolato (ovviamente dovrà essere di valore superiore) e quello che invece ti hanno messo realmente.

    In bocca al lupo

    saluti

    cla

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2005, alle ore 10:48
    Io credo dipenda molto anche dal buonsenso di chi ti vende la casa.
    Nel nostro capitolato x esempio era scritto che le fineste e porte erano di colore miele/rovere... ed io le adoro!!
    Me le hanno messe su bianche laccate e facevano schifo!!!

    Mi sono imposta con rabbia, mi han detto che tutti le volevano bianche quindi hanno cambiato idea... io le ho pretese come da capitolato.. quindi le hanno cambiate!!!

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2005, alle ore 14:26
    Ti dico che a me sta succedendo la stessa cosa.
    Sul capitolato del compromesso c'e scritto chiaro e tondo "ci riserviamo il diritto per qualsiasi ragione, di cambiare o modificare le presenti condizioni suddette stilate."
    Se c'è scritto questo o qualcosa di simile non si può fare niente dato che è stato firmato.
    Vuoi sapere cosa hanno fatto a me?
    sono 8 villette di cui 2 trifamiliari e 1 bifamiliare.
    Premetto che volevamo cambiare casa per non avere il condominio ed avevamo scelto una villettina.
    Nonostante i rispettivi recinti hanno fatto un'ulteriore recinto che racchiude tutto il complesso. Avanti il cancello automatico di ferro...e tutto intorno la rete metallica!!!!!!

    Ditemi che cosa ce ne facciamo di un cancello con intorno della rete!!
    Ogni recinto della casa doveva avere un'inferriata. Anche qui dalla parte esterna più esposta a ladri e rischi vari hanno messo la rete...va bene risparmiare però prendere per i fondelli la gente è una vergogna!

    Ultima chicca..i sanitari del bagno dovevano essere IDEAL STANDARD, anche se non avevano scelto chissà cosa dovevano mettere quelli invece hanno messo una marca che non si è mai sentita tanto che non la ricordo nemmeno...

    Spero solo che non fanno caxxate con la scala..hanno detto che sarà di legno...la metteranno in plastica??
    saluti

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 08:54
    Cara alessandra_pruneri,

    non ti si sente da parecchio tempo; spero sia indice di buone notizie, finalmente!

    Spero altresì di non averti spaventata, dicendomi disponibile per una consulenza gratuita ed eventuale relativo sopralluogo sempre a titolo di liberalità: il mio voleva essere un gesto carino e spassionato, ma sono certo che tu, che ti dimostri ragazza molto intelligente, non abbia potuto fraintendere.

    La tua presenza, seppur sempre densa di preoccupazioni, ci manca in questo forum e ti saremmo grati se volessi farti risentire.

    Un caloroso saluto da parte di tutti.

    gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI