menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-11-24 20:56:42

Hobby legno eregolamento di condominio

Hobbystastressato
login
22 Novembre 2009 ore 13:31 2
Salve,
sono un nuovo iscritto,ho un problema condominiale.Abito in un condomino di circa18 appartamenti,dove vi sono compresi 4 box separati dal corpo palazzina di circa 10mt.Un condomino sostiene che non potrei fare dei lavori di hobbistica in legno in quanto avrei trasformato il box in falegnameria, che non posso usare elettroutensili (quelli per il fai da te,che vendono nei negozi di bricolage) perché non rispettano le normative di sicurezza(che si applicano sui luoghi di lavoro, non sul privato, così a me risulta).Ho consultato il regolamento di condominio,però parla genericamente di divieto di"esercitare l'uso di officine o di lavori pericolosi" però il riferimento e agli appartamenti.Il regolamento di condominio in specifico sui box non cita niente.Qualcuno,sa darmi qualche risposta?grazie.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:43
    Il box può essere usato per il ricovero delle autovetture e simili ma non per altre attività. Se però si tratta di un uso sporadico e senza alcun fine di lucro (com'è per l'appunto un hobby) è difficile che le si possa contestare nulla. Pare difficile, per quello che ci dice, che l'uso da lei fatto possa configurare un'officina o laboratorio.

• hobbystastressato
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 20:56
    Salve,
    sono hobbistastressato,grazie per la risposta che mi hai dato,riguardando il regolamento condominiale mi sono accorto di un articolo che avevo trascurato e che recita così:e' fatto obbligo ad ognuno tenere atteggiamento decoroso e civile all'interno dello stabile,sono pertanto vietate tutte le seguenti attività: A)spaccare o segare legna negli appartamenti o nei giardini;
    B)tenere in deposito sostanze infiammabili di qualsiasi tipo.
    Il punto A non l'ho preso in considerazione perché a riguardo dello spaccare o segare legna specifica i luoghi di appartamento o giardini,non i box.
    Il punto B parla di deposito cosa che io non ho.O forse la rimanenza di vernice dopo avere effettuato un lavoro come pitturare il cancello o un lavoretto di hobbistica si può considerare tale?
    La parola deposito mi favenire in mente grosse quantità caso non mio;si può parlare di deposito a proposito di un commerciante,non certo di un privato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI