• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-11 20:49:33

Help tubi condominiali

19alex79
login
09 Luglio 2010 ore 02:44 1
Salve ci sono regole sul passaggio delle tubazioni all'interno degli appartamenti ? vi spiego il mio problema sto unificando due appartamenti e volevo allargare anche il salone, l'operazione tra i due appartamenti è andata a buon fine ma invece in un tramezzo all'interno di uno degli appartamenti ho trovato il riscaldamento centralizzato .. punto rosso nelle foto pre e post opera ...

ora chi gestisce l'impiando condominiale mi dice che non puo' spostarlo ... per carità sara una bravissima persona ma sinceramente non mi propone nuove soluzioni mi ha detto di no e basta ...
di conseguenza intravedo una sorta di ... io lo gestisco e meno modifiche gli si fanno e meno rischio di intervenire ... lo capisco pure ma penso pure che tutti i problemi tecnici siano superabili ...

che posso fare ?

se lui non mi da una soluzione come posso rimuovermi o mi devo rassegnare ?

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI