• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-11 20:49:33

Help tubi condominiali

19alex79
login
09 Luglio 2010 ore 02:44 1
Salve ci sono regole sul passaggio delle tubazioni all'interno degli appartamenti ? vi spiego il mio problema sto unificando due appartamenti e volevo allargare anche il salone, l'operazione tra i due appartamenti è andata a buon fine ma invece in un tramezzo all'interno di uno degli appartamenti ho trovato il riscaldamento centralizzato .. punto rosso nelle foto pre e post opera ...

ora chi gestisce l'impiando condominiale mi dice che non puo' spostarlo ... per carità sara una bravissima persona ma sinceramente non mi propone nuove soluzioni mi ha detto di no e basta ...
di conseguenza intravedo una sorta di ... io lo gestisco e meno modifiche gli si fanno e meno rischio di intervenire ... lo capisco pure ma penso pure che tutti i problemi tecnici siano superabili ...

che posso fare ?

se lui non mi da una soluzione come posso rimuovermi o mi devo rassegnare ?

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI