• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-30 01:08:15

Giardino ad uso esclusivo,possibili modifiche ?


Lautrec
login
27 Settembre 2009 ore 15:23 2
Ciao ragazzi,dovrei comprare casa,il contesto e una villa di tre unita con giardino su tutte e 4 i lati,quindi senza amministratore ecc ecc,l'ingresso e uguale per tutti però poi ognuno ha la sua entrata indipendente,la mia unità si trova proprio davanti ed ha un giardino ad uso esclusivo,il problema sorge in quanto questo giardino e in collina( cioè in salita) la casa e un pò rialzata rispetto alla strada e quindi il giardino nn e in piano ... la mia domanda è posso scavare il giardino ad uso mio esclusivo e portarlo a piano potendolo mcq sia cosi utilizzare meglio,premetto che nn vado ad intaccare il passaggio e il lavori sarebbero tutti nella mia parte esclusiva...chiedo perche so che ci sono tante cose riguardo gli usi esclusivi,dicono che si puo fare tutto però poi trovano sempre qualcosa per nn farti fare niente come le latezze delle siepi ecc ecc. grazie mille ragazzi... in allegato sempre se ci sono riuscito vi metto la foto della casa in questione le foto sono la 5 e la 6 sulle otto presente nel file
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2009, alle ore 11:50
    Si, può eseguire gli interventi che ritiene oppotuni purchè non rechino danno e pregiudizio alla stablità dell'edificio, o possano in qualche modo pregiudicare i diritti degli altri condomini.

  • lautrec
    Lautrec Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 01:08
    Quindi in teoria potrebbe esser fattibile sempre se nn si inventano cose come il giardino in piano piuttosto che in collina rende l'aspetto dell'edificio brutto e quindi con una scusa tipo questa potrebbero farmi evitare di fare i lavori. nn e confortante però

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI