• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-19 13:59:41

Giardino ad uso esclusivo in condominio e veranda


Anonimo
login
19 Aprile 2009 ore 13:21 1
Buongiorno,
abito in un piccolo condominio di 8 famiglie e ho un 3 locali al piano terreno con giardino da uso esclusivo.

Non ho un balcone ma l'uscita direttamente in giardino vorrei una veranda che appoggia direttamente a terra e quasi tutta completamente apribile visto che l'idea è di utilizzarla ogni tanto per qualche festa e allargare la casa,vorrei godere completamente del giardino quindi farei tutti vetri scorrevoli, che si appogiano su un angolo (l'unico della veranda), su due lati il muro c'è già e anche una parte di tetto perché mi aggancerei al balcone del piano sopra aggiungendo 80 cm di tetto in vetro.
Abito in provincia di milano e non in centro ho due siepi di 1.80 mt che mi separano e nascondono dalla via.

La mie domande sono queste: in base alle nuove normative che il governo vorrebbe approvare potrei costruire una piccola veranda sulla sala di 3.5 mt. x 2.50 senza chiedere il permesso in comune?

Se si quanti millesimi minimi di approvazione dovrei avere da parte del condominio o servono 1000 millesimi?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se vi è stato già chiesto, ho provato con cerca ma non ho trovato niente.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2009, alle ore 13:59
    Ancora qualche giorno e conosceremo le nuove disposizioni allo studio tra governo e regioni:

    viewtopic.php?f=10&t=24046

    Attualmente vi sono limiti, puoi leggere qui:

    http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI