• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-19 13:59:41

Giardino ad uso esclusivo in condominio e veranda

Anonimo
login
19 Aprile 2009 ore 13:21 1
Buongiorno,
abito in un piccolo condominio di 8 famiglie e ho un 3 locali al piano terreno con giardino da uso esclusivo.

Non ho un balcone ma l'uscita direttamente in giardino vorrei una veranda che appoggia direttamente a terra e quasi tutta completamente apribile visto che l'idea è di utilizzarla ogni tanto per qualche festa e allargare la casa,vorrei godere completamente del giardino quindi farei tutti vetri scorrevoli, che si appogiano su un angolo (l'unico della veranda), su due lati il muro c'è già e anche una parte di tetto perché mi aggancerei al balcone del piano sopra aggiungendo 80 cm di tetto in vetro.
Abito in provincia di milano e non in centro ho due siepi di 1.80 mt che mi separano e nascondono dalla via.

La mie domande sono queste: in base alle nuove normative che il governo vorrebbe approvare potrei costruire una piccola veranda sulla sala di 3.5 mt. x 2.50 senza chiedere il permesso in comune?

Se si quanti millesimi minimi di approvazione dovrei avere da parte del condominio o servono 1000 millesimi?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se vi è stato già chiesto, ho provato con cerca ma non ho trovato niente.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2009, alle ore 13:59
    Ancora qualche giorno e conosceremo le nuove disposizioni allo studio tra governo e regioni:

viewtopic.php?f=10&t=24046

Attualmente vi sono limiti, puoi leggere qui:

http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI