menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-03 18:13:19

Finestre - urgente - 8353


Niky75
login
17 Settembre 2006 ore 12:35 7
Buoingiorno a tutti!

Premetto che ho già letto varie discussioni sul forum e che l'argomento proposto non è assolutamente nuovo ma sono molto confusa e spero che riusciate ad aiutarmi in questa decisione.
Mio marito ed io stiamo ristrutturando un alloggio all'interno di una villa, circondata solo da bosco e terreni agricoli, pertanto esposta al vento, alla pioggia, etc...
Dobbiamo rifare le finestre e siamo veramente in crisi poichè tutti i rivenditori che abbiamo consultato, ovviamente, "tirano l'acqua al proprio mulino": "il legno è ottimo ma richiede molta manutenzione", "l'alluminio non è conforme alle normative europee previste per il 2009", "il pvc si deforma e dopo 10 anni devi cambiare tutto".
Sì, insomma, chi più ne ha più ne metta!!!

Come si fa a capirci qualcosa???

Nel ns. attuale alloggio avevamo fatto installare delle finestre in alluminio con taglio termico e vetri camera ma devo dire che d'inverno si sentivano spifferi e la condensa si formava sul serramento, creando quelle fastidiose goccioline.

Considerando che ci hanno richiesto 50/60 gg di preavviso per avere le finestre, dobbiamo deciderci in fretta!

C'è qualcuno che mi può dare delle informazioni obiettive e magari date dall'esperienza?

Grazie mille.
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 16:38
    Io ho messo serramenti della Sudtirol Fenster in legno con esterno in alluminio, triplo vetro (quindi doppia camera).
    Ti posso assicurare che costano un po' ma sono eccezionali.
    Ciao

  • confux
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 12:09
    Sto valutando l'acquisto di serramenti Sudtirol fenster nel modello genius a doppia camera in finitura larice rigatino ad olio, ti posso chiedere dove li hai acquistati e come ti trovi?
    grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 16:22
    La ditta produttrice ha un sito che fornisce tutte le caretteristiche del prodotto.
    Puoi farti un'idea delle possibilità, dove li puoi trovare e telefonando, ricevere informazioni sui costi proprio del modello Genius che intteressa a te, collegati qui:

    Südtirol Fenster

  • confux
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 16:41
    Li hai utilizzati? Il sito l'ho già visitato . Volevo sapere se qualcuno li ha installati.
    grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 16:55
    Sono stati montati a casa di mio figlio.
    Penso sia il massimo che si possa desiderare (nonostante il costo).

    Se non hai problemi, ritengo questo un ottimo investimento nella propria abitazione.

  • confux
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 17:19
    Ti posso chierdere da chi hai fatto la fornitura?
    mi sai dire al mq cosa sono costati? Voorei poter confrontare il preventivo che mi è stato fatto .
    grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 18:13
    Chiederò informazioni a mio figlio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.283 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI