• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-01 09:43:01

Era un po' che non mi facevo sentire... ancora problemi!


Alessandra_pruneri
login
30 Giugno 2005 ore 10:21 4
Ciao a tutti,
era un po' che non mi facevo sentire perché SEMBRAVA tutto tranquillo.

Sabato mattina il mio fidanzato ed io siamo passati in cantiere per fare un controllo e... e il vialetto del mio giardino che doveva essere adiacente al limite del giardino stesso è stato spostato in mezzo al giardino così mi trovo questo diviso in 3 parti e per di più una parte larga 1 mt per circa 7 mt di lunghezza... che me ne faccio?

I muratori, logicamente come scritto sul capitolato, dicono che per le opere esterne l'architetto può fare qualsiasi tipo di cambiamento senza avvisare... presumo sia così!

Che fare? NIENTE, HANNO RAGIONE LORO!
baci
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 10:30
    Pensa che io invece l'ho fatto fare apposta.
    Ho fatto fare il vialetto non adiacente al confine ma a distanza di un metro. tutto il resto del giardino verrà fatto con erba e fiori. quel metro (lungo 5) lo faremo senza erba ma con quei sassi bianchi da giardino e ci pianteremo un alberello nel mezzo. ne ho visti parecchi in giro e sono bellissmi.

  • alessandra_pruneri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 10:46
    Hey, ci siamo ritrovate!

    Questo pezzo di giardinetto è tra il vialetto della mia vicina (che sale al 1° piano e che mi divide già il giardino in due) e al mio vialetto. Mio cognato mi aveva anche proposto al massimo di vendere questo pezzetto alla mia vicina di casa.

    Sinceramente non essendoci giù ancora il prato non mi posso fare una idea di come viene, ma noi ci siamo fatti mille pensieri su come era prima e di punto in bianco ce lo troviamo così... Magari è meglio così!

    Cmq bello anche come dici tu... ci farò un pensierino!

    LA TUA CASA COME PROCEDE???

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 12:57
    La mia casa è praticamente finita!! Finalmente dopo due anni.. non ne potevo piu... adesso mancano le pulizie che devo fare ma che non posso fino a che non faro tutti gli allacciamenti. A Luglio ho il rogito e Ottobre arrivano i mobili...
    Mi piace un casino...anche se ha volte non so... entro in crisi... da un lato confino con una strada, passano diverse auto soprattutto nella pausa pranzo e per una come me che adesso vive in campagna sarà difficile abituarsi... qualche consiglio x come diminuire il rumore??
    Pensavo ad una bella siepe. ma non so quanto funzioni..

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2005, alle ore 09:43
    CIAO RAGAZZE CI RITROVIAMO DI NUOVO!
    MI SA CHE LA MIA CASA E QUELLA PIU INDIETRO DI TUTTE!!
    LE COSE VANNO A RILENTO PERO' AL MOMENTO SONO CONTENTA COSI' PERCHE' PURTROPPO IL MIO FIDANZATO E MIO PADRE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E SINCERAMENTE LA CASA E' PASSATA IN SECONDO PIANO (SPERIAMO NON ABBIANO NIENTE DI GRAVE!)
    COMUNQUE RIGUARDO AL TUO GIARDINO SE FOSSI IN TE TERREI TUTTI E TRE I PEZZI PERCHE' AL GIORNO D'OGGI SONO COSI' PICCOLI I GIARDINI CHE OGNI FRAMMENTO TI DA UN VALORE AGGIUNTO ALLA CASA! PS NEL FORUM HO SCRITTO ANCH'IO UN AIUTO ARGOMENTO: GIARDINO TROPPO PICCOLO" (PENSO SIA IN QUELLO DELLA PROGETTAZIONE!)
    COMUNQUE ORA CI SONO UN SACCO DI SOLUZIONI UOI METTERE DELLE AIULE NORMALI O ROCCIOSE (PS LE ULTIME NON TI DANNO TROPPO DA FARE E PER NOI GIOVANI LE CONSIGLIO) OPPURE PER GLI APPASSIONATI ANCHE MINILAGHETTI O BACINELLE D'ACQUA CON NINFEE E PESCIOLINI ROSSI, CI SONO ANCHE LE CASETTE DA ESTERNO PER CHI NON HA TANTO SPAZIO IN CASA, OPPURE SI PUO RICAVARE UN'ANGOLO BARBECUE! (E PERCHE' NO IN GIARDINO SI PUO ANCHE STENDERE I PANNI O PRENDERE IL SOLE!)
    CIAO A TUTTE E A PRESTO
    INSOMMA CI SONO UN SACCO DI SOLUZIONI!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI