• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-06 18:22:06

E' un diritto del condomino avere documentazione spese?

Gabbry71
login
04 Ottobre 2009 ore 17:04 1
Salve, ho uno zio che e' proprietario di un appartamento. Ogni anno, secondo le cifre stampate sul foglio di preventivo di spesa, pagava le rate di amministrazione. Dopo l'ultima assemblea condominiale (alla quale non aveva potuto partecipare e per cui aveva delegato un suo vicino, che fra l'altro è consigliere) non gli è stato consegnato nè il verbale dell'assemblea nè la tabella con le cifre delle rate di amministrazione che deve pagare quest'anno: gli è stato riferito da quel suo vicino che il nuovo amministratore non stampa e non consegna più la documentazione e che le cifre da pagare sono quelle dell'anno scorso. A me ciò risulta un po' strano, anzi direi non corretto e a tal proposito vorrei chiedervi:
non è un diritto del condomino avere tutta la documentazione in formato cartaceo: tabella di rendiconto dell'anno scorso e tabella di preventivo dell'anno in corso? verbale dell'ultima assemblea?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 18:22
    L'amministratore è obbligato a redigere il rendiconto in formato cartaceo, non può non farlo altrimenti potrebbe essere revocato. Sulle cause di revoca veda questo articolo:
    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=162

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI