• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-24 13:42:40

:( doppi infissi bocciati da condomini. cosa fare?


Eccoci
login
21 Settembre 2010 ore 19:01 3
Salve ha tutti. E grazie per questo forum.

Io abito su una strada veramente trafficata e rumorosa al 3rzo piano. Le camere da letto sono particolare esposte. L'appartamento è mono esposizione cioè solo sulla strada rumorosa.
Abbiamo fatto l'assemblea condominiale dove ho chiesto di poter mettere i doppi infissi e me li hanno bocciati dicendo che cambiava l'estetica del palazzo. Il palazzo è un palazzo anni 50 con l'esposizione nobile dall'altro lato (cioè dove è il portone). Per di più il palazzo è a U e le miei finestre si affaciano sul cortile interno che confina con la strada. Sono cmq visibili dalla strada essendo aperta la U. I palazzi tutt'intorno hanno i doppi infissi mentre nessuno li ha nel mio. L'immobile in cui abito è stato recentemente ristrutturato mettendo il meglio in fatto di serramenti anti rumore e insulazione, ma non basta avendo moto che sfrecciano a 100 all'ora ogni 5 minuti.

Io francamente citando la salute penso di metterli cmq.
Qualcuno ha esperienza a riguardo su come comportarsi?

Grazie per eventuali consigli.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 12:20
    Il rischio agendo senza autorizzazione assembleare è quello di un lungo contenzioso giudiziario volto a verificare l'alterazione del decoro architettonico. Per il resto non è possibile dire molto di più. Legga nel nostro blog condominiale le definizioni di decoro e le conseguenze di una sua violazione.
    http://condominiale.lavorincasa.it/

  • eccoci
    Eccoci Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 16:26
    Ciao C.
    grazie della risposta. Ho guardato il link e l'unico articolo che ho trovato in merito è questo:

    http://condominiale.lavorincasa.it/2010 ... lle-spese/

    Che cita la questione decoro ed eventuali ammende. Ma non c'è tanto.

    Quello che volevo sapere e come potrei procedere da qui?

    Per esempio vedo che cmq nel mio palazzo ci sono diversi vicini che hanno commesso infrazioni senza chiedere tipo:

    - bucato la facciata per mettere le prese dei condizionatori di un tempo.
    - inferriate alle finestre dove andrebbero i miei doppi infissi.
    - zanzariere esterne
    - profili molto più alti degli infissi
    etc.

    Come posso procedere? Posso andare da un giudice dinpace esporre la mia situazione e vedere se ottengo da lui il nulla osta?

    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 13:42
    Buongiorno, il G.d. Pace non è competente a fornire nulla osta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI