menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-09-24 13:42:40

:( doppi infissi bocciati da condomini. cosa fare?

Eccoci
login
21 Settembre 2010 ore 19:01 3
Salve ha tutti. E grazie per questo forum.

Io abito su una strada veramente trafficata e rumorosa al 3rzo piano. Le camere da letto sono particolare esposte. L'appartamento è mono esposizione cioè solo sulla strada rumorosa.
Abbiamo fatto l'assemblea condominiale dove ho chiesto di poter mettere i doppi infissi e me li hanno bocciati dicendo che cambiava l'estetica del palazzo. Il palazzo è un palazzo anni 50 con l'esposizione nobile dall'altro lato (cioè dove è il portone). Per di più il palazzo è a U e le miei finestre si affaciano sul cortile interno che confina con la strada. Sono cmq visibili dalla strada essendo aperta la U. I palazzi tutt'intorno hanno i doppi infissi mentre nessuno li ha nel mio. L'immobile in cui abito è stato recentemente ristrutturato mettendo il meglio in fatto di serramenti anti rumore e insulazione, ma non basta avendo moto che sfrecciano a 100 all'ora ogni 5 minuti.

Io francamente citando la salute penso di metterli cmq.
Qualcuno ha esperienza a riguardo su come comportarsi?

Grazie per eventuali consigli.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 12:20
    Il rischio agendo senza autorizzazione assembleare è quello di un lungo contenzioso giudiziario volto a verificare l'alterazione del decoro architettonico. Per il resto non è possibile dire molto di più. Legga nel nostro blog condominiale le definizioni di decoro e le conseguenze di una sua violazione.
    http://condominiale.lavorincasa.it/

• eccoci
    0
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 16:26
    Ciao C.
    grazie della risposta. Ho guardato il link e l'unico articolo che ho trovato in merito è questo:

http://condominiale.lavorincasa.it/2010 ... lle-spese/

Che cita la questione decoro ed eventuali ammende. Ma non c'è tanto.

Quello che volevo sapere e come potrei procedere da qui?

Per esempio vedo che cmq nel mio palazzo ci sono diversi vicini che hanno commesso infrazioni senza chiedere tipo:

- bucato la facciata per mettere le prese dei condizionatori di un tempo.
    - inferriate alle finestre dove andrebbero i miei doppi infissi.
    - zanzariere esterne
    - profili molto più alti degli infissi
    etc.

Come posso procedere? Posso andare da un giudice dinpace esporre la mia situazione e vedere se ottengo da lui il nulla osta?

grazie

• nabor
    0
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 13:42
    Buongiorno, il G.d. Pace non è competente a fornire nulla osta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI