• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-24 09:55:33

Documenti ristrutturazione


Faccy007
login
21 Febbraio 2017 ore 09:48 4
Buongiorno,
vorrei avere un consiglio.
Alcuni condomini della scala in cui vivo vorrebbe murare un'apertura sulla scala stessa che da sull'esterno adducendo il problema al fatto che c'è un plexiglass e che lo stesso è pericoloso per i bambini.
Possono fare questa modifica?
Sul regolamento condominiale vi è scritto che per le modifiche di elementi architettonici della facciata esterna serve unanimità.
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2017, alle ore 19:02
    Se il regolamento condominiale contrattuale prevede l'unanimità così dev'essere.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2017, alle ore 21:41
    Salve,
    a questo punto si dovrà incaricare l'amministratore di convocare una assemblea straordinaria per discutere l'argomento, ed eventuali modifiche sullo stesso regolamento condominiale.
    Saluti

  • faccy007
    Faccy007 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2017, alle ore 09:03
    Grazie mille

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 09:55
    Tieni conto che se il regolamento condominiale è contrattuale anche per le modifiche al regolamento serve il consenso di tutti i condòmini.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amministrazione@sommariva.casa
Buona sera, stiamo ristrutturando un nuovo Centro Estetico, e un condomino con la proprietà di un Garage non ci da il permesso di farci passare uno scarico per nuovo...
[email protected] 23 Novembre 2018 ore 12:17 4
Img lorep85
Buongiorno, dovrei ristrutturare il mio appartamento all'8° piano (26 metri circa d'altezza), l'amministratore ha negato la possibilità di usare 1 dei due ascensori...
lorep85 30 Settembre 2018 ore 12:35 7
Img carolavet
Salve a tutti.Vorrei realizzare un cappotto termico sulle pareti esterne del mio appartamento al sesto piano di un condominio durante i lavori di ristrutturazione dello stesso;...
carolavet 22 Febbraio 2017 ore 18:57 1
Img andreac81_
Ciao a tutti, sto per installare delle zanzariere sulla ringhiera del balcone (non sulle finestre), per fare in modo che anche quando sto sul balcone non ho il problema delle...
andreac81_ 10 Febbraio 2017 ore 10:31 1
Img contriscia
Salve,qualcuno sa dirmi se per chiudere un portico di proprietà occorre il consenso dei condomini per ottenere il relativo permesso di costruire.Grazie ...
contriscia 01 Marzo 2016 ore 18:30 3
Notizie che trattano Documenti ristrutturazione che potrebbero interessarti


Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?

Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire

Quando decade il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Permesso di costruire e inizio dei lavori: quali sono i termini per evitare la decadenza del titolo abilitativo. Ecco i chiarimenti del Tar della Valle d'Aosta.

Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Occorre il permesso di costruire per una tamponatura portico?

Leggi e Normative Tecniche - Quale titolo abilitativo occorre per la tamponatura di un portico per il Consiglio di Stato con la sentenza numero 686/2021 in caso di ingiunzione di demolizione?

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI