menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-10-22 16:49:08

Disdetta contatore condominiale


Lordsynclair
login
24 Settembre 2023 ore 21:39 3
Salve chiedo aiuto a chi potrà eventualmente aiutarmi.
Abito in un condominio anni 60 (6 condomini) senza amministratore, la luce delle scale e campanelli era intestata a un condomino che all epoca si era intestato la linea il quale chiedeva poi i soldi ad ogni condomino.
Ora dopo aver avvisato lo stabile e scaduto il termine dell avviso ha voluto eseguire la disdetta del contatore riguardante la luce e campanelli ovviamente lasciando tutti al buio e senza la possibilità di far funzionare i campanelli.
Chiedo se è possibile visto che nessuno ha accettato l onere di intestarsi e aprire una linea previo codice fiscale un contatore per la corrente delle parti comuni, se esiste una centralina che a rotazione fattura la corrente a ciascun condomino restando in ambito legale si intende,ringrazio coloro che potranno aiutarmi.
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2023, alle ore 09:17
    In caso si condomini senza amministratore vi deve essere sempre un condomino referente per adempimenti di tale genere.Indipendentemente dalla situazione specifica, consiglio una riunione in assemblea di tutti i condomini atteso che vi sono altri adempimenti a cui fare fronte e devono essere gestiti.Sulla esistenza di una centralina che posso fatturare a rotazione non saprei risponderle.Le consiglierei di rivolgersi a rivenditori cspecializzati he possono darLe una risposta più approfondita sul punto.

  • lordsynclair
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2023, alle ore 13:54
    La ringrazio il referente c è e si stà attivando a trovare una soluzione e volevo aiutare anch io quindi aspetto se gentilmente qualcuno del settore centraline elettronice può darci una mano grazie.

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 16:49
    Purtroppo quando manca l'amministratore perché le unità immobiliari sono minori di 8 sono i condomini stessi che devono organizzarsi per poter dare esecuzione ai vari adempimenti burocratici.Nulla vieta anche per i piccoli condomini di provvedere all'elezione di un amministratore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:33 13
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 03 Settembre 2024 ore 15:43 1
Img maria sir.
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato...
maria sir. 03 Settembre 2024 ore 12:35 2
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 22 Maggio 2024 ore 15:01 4
Notizie che trattano Disdetta contatore condominiale che potrebbero interessarti


Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Utenze: secondo contatore elettrico

Burocrazia e utenze - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Quadro elettrico civile

Impianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione

Tubo Gas esterno in multistrato

Impianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete.

Impianti Elettrici non a Norma

Normative - Le norme per gli impianti elettrici tengono conto anche dei livelli di comfort per gli utenti, tuttavia spesso sono violate le più semplici regole per la sicurezza.
347.366 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI