• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-20 10:10:17

Diritto di avere planimetria idraulica ed elettrica

Sogeda
login
19 Giugno 2006 ore 10:55 3
Buongiorno,
sono propritario di un appartamento di recente costruzione, avendo causato una rottura di una tubazione è uscita l'impresa di costruzione la quale ha riparato il danno e visto che è stato causato da me mi ha mandato la fattura di intervento ( più di 800 euro ).
Ho riconosciuto il danno, ma ho anche chiesto all'impresa la possibilità di avere le piantine idrauliche ed elettriche per far in modo di non causare ulteriori danni, ma mi è stato risposto che non sono tenuti a dare niente.
E' vero questo? c'è una legge che tutela il compratore e quindi ho il diritto ad avere tali piantine delle tubazioni idrauliche ed elettriche?

Grazie
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 11:32
    Ciao sogeda,
    non dovrebbe essere un segreto... per quale motivo si rifiutano di dartele?

massimo

• sogeda
    0
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 11:38
    Ciao Massimo,

penso che non mi danno le piantine perché sono sprovvisti.
    Comunque c'è una legge per poterli costringerli, o meglio sono obbligati a darmeli.

grazie per la risposta

• sogeda
    0
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 10:10
    Ciao Massimo,

riesci a rispondermi se è mio diritto richiedere lo schema elettrico ed idraulico del mio appartamento.
    esiste una legge?

Sogeda

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI