• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-12 12:35:54

Dia x canna fumaria e pannelli solari

Simo0774
login
11 Febbraio 2007 ore 18:40 3
Ciao a tutti, se non ricordo male il permesso al condominio devo chiederlo solo per installare i pannelli solari e non per la canna fumaria, mentre la DIA la devo presentare per tutte e due????

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 21:44
    Qui trovi una preziosa tabella che ti indica le tipologie di lavori soggette a permessi comunali: Permessi comunali

Per le canne fumarie nel condominio leggi qui: Canne fumarie

De pannelli solari ne abbiamo appena parlato con dovizia di particolari sul Forum.

• simo0774
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 08:33
    Ciao condominiale, in quella tabella non parla chiaramente di CANNA FUMARIA ma di camino come ti riporto qui sotto....

"CAMINO
    Nuova costruzione o sostituzione all?interno dell?unità immobiliare
    Comunicazione

Riparazione o sostituzione con caratteristiche identiche a quello preesistente all?esterno
    Comunicazione

Nuova costruzione o sostituzione con caratteristiche diverse da quello preesistente all?esterno
    Dia".

Pensi che riferisce comunque ad una canna fumaria??'
    Grazie

• condominiale
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 12:35
    Io ritengo di si.

A mio avviso è necessaria la DIA.

la sicurezza assoluta l'avrai informandoti presso l'ufficio edilizia privata del tuo comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI