menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-12 12:35:54

Dia x canna fumaria e pannelli solari

Simo0774
login
11 Febbraio 2007 ore 18:40 3
Ciao a tutti, se non ricordo male il permesso al condominio devo chiederlo solo per installare i pannelli solari e non per la canna fumaria, mentre la DIA la devo presentare per tutte e due????

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 21:44
    Qui trovi una preziosa tabella che ti indica le tipologie di lavori soggette a permessi comunali: Permessi comunali

Per le canne fumarie nel condominio leggi qui: Canne fumarie

De pannelli solari ne abbiamo appena parlato con dovizia di particolari sul Forum.

• simo0774
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 08:33
    Ciao condominiale, in quella tabella non parla chiaramente di CANNA FUMARIA ma di camino come ti riporto qui sotto....

"CAMINO
    Nuova costruzione o sostituzione all?interno dell?unità immobiliare
    Comunicazione

Riparazione o sostituzione con caratteristiche identiche a quello preesistente all?esterno
    Comunicazione

Nuova costruzione o sostituzione con caratteristiche diverse da quello preesistente all?esterno
    Dia".

Pensi che riferisce comunque ad una canna fumaria??'
    Grazie

• condominiale
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 12:35
    Io ritengo di si.

A mio avviso è necessaria la DIA.

la sicurezza assoluta l'avrai informandoti presso l'ufficio edilizia privata del tuo comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
347.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI