• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-23 17:57:18

Delibere condominiale antecedenti all'acquisto

Ziosam31
login
20 Settembre 2011 ore 15:13 1
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato un appartamento in un condominio per cui era in corso il restauro delle facciate.

Durante la fase di acquisto, sia l'agenzia immobiliare che il notaio con cui abbiamo fatto il compromesso e l'atto di compravendita ci hanno assicurato che per legge, salvo diverso accordo tra le parti, i lavori di restauro deliberati dall'assemblea condominiale prima del rogito notarile sono a totale carico della parte venditrice.
Per rafforzare tale posizione nel contratto preliminare ho provveduto a specificare meglio il punto in un articolo.

Ad oggi sono stati completati una parte dei lavori deliberati e in una recente assemblea (post passaggio di proprietà) è stato dato l'avvio all'esecuzione di una seconda. La mia opinione è che la parte venditrice debba sostenere tutti i costi di quanto deliberato inizialmente, è corretto?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 17:57
    Buongiorno, se questa è la volontà dei contraenti, espressa chiaramente nel preliminare, parrebbero non esserci dubbi in merito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI