• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-13 18:18:58

Delibera condominiale atipica


Buon giorno,
può una delibera condominiale assunta dalla maggioranza a non approvare i lavori per installazione delle termovalvole e contabilizzatori in virtù di una prossima scadenza e con eventuali ripercussioni di sanzioni come stabilità dalla legge al 31/12/2016?
I condomini che hanno votato a favore per l'effettuazione dei lavori hanno ugualmente responsabilità e in caso di sanzioni a chi vanno attribuite le mancanze?
Coloro che hanno votato contro i lavori che ruolo hanno?
Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2016, alle ore 18:18
    Salvo casi eccezionali espressamente previsti dalla legge e da dimostrarsi mediante relazione tecnica il condominio non può non installare le termovalvole ed ogni contraria deliberazione deve considerarsi nulla perché contraria alla legge.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stock1
Salve, durante una riunione condominliale i condomini (tutti presenti tranne uno) hanno deliberato per una ristrutturazione totale del condominio per un importo che supera il 1...
stock1 31 Luglio 2020 ore 11:35 5
Img abdumama
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardo l'acquisto di un termostato smart con le rispettive termovalvole da acquistare e montare nel mio appartamento su cui è aperta una...
abdumama 22 Gennaio 2020 ore 10:10 2
Img rumbero65
Salve,volevo porvi un quesito in merito alla gestione della ripartizione delle spese condominiali per il riscaldamento: vivo in un condominio con riscaldamento centralizzato e da...
rumbero65 06 Maggio 2015 ore 17:19 3
Img franco100
L'amministratore del mio condominio, nonostante l'assemblea abbia deciso l'aumento del prezzo di accesso degli ospiti esterni della piscina condominiale, lui erroneamente ha...
franco100 05 Maggio 2015 ore 14:42 1
Img ftripic
Ciao a tutti,vorrei sapere qual'è la maggioranza qualificata in una assemblea condominiale per deliberare sulla attribuzione di spazi comuni (parcheggi).grazief.
ftripic 22 Gennaio 2014 ore 12:04 1
Notizie che trattano Delibera condominiale atipica che potrebbero interessarti


Termovalvole e problematiche relative alla contabilizzazione del calore in condominio

Parti comuni - Il sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore, anche attraverso l'uso di termovalvole, è obbligatorio nei condomini con impianto centralizzato.

Per individuare l'amministratore basta la deliberazione dell'assemblea

Condominio - S'ipotizzi che una persona debba far causa ad un condominio: a chi dev'essere notificato l'atto introduttivo del giudizio?

Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

Una causa condominiale è sempre utile se la delibera è illegittima?

Condominio - Non ci sono stime certe ma il sentire comune pone la causa condominiale ai primi posti tra le controversie nei nostri uffici giudiziari.

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.

Che cos'è una delibera condominiale programmatica?

Assemblea di condominio - L'assemblea di condominio può decidere su un argomento, oppure può decidere che su quell'argomento deciderà in seguito. In tal caso si ha una delibera programmatica.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Regole minime di compilazione del verbale condominiale

Assemblea di condominio - Il verbale condominiale è documento imprescindibile per comprendere chi ha deciso che cosa. Per questo va redatto seguendo almeno alcune regole minime.

Condomino non può impugnare delibera con cui si stabilisce fargli causa

Condominio - Il condomino contro il quale il condominio inizia una causa, o alla cui azione la compagine decide di resistere, non può votare all'assemblea che lo riguarda.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI