Buongiorno,
qualche giorno fa ho esposto un mio problema relativo al pagamento di interessi di mora per ritardato pagamento delle bollette dell`acqua degli anni 2003-2004-2005-2006 del precedente proprietario
(io ho acquistato la casa nel novembre 2007)
Grazie al vostro suggerimento (l`acqua e` da considerarsi una spesa personale e non condominiale) credo di essere riuscito a convincerlo che il pagamento spetti a lui (dico credo perche` non mi ha ancora rimborsato)
Avrei un`altra domanda
Come gia` detto ho rogitato nel novembre 2007, di comune accordo con il propietario e dietro congruo anticipo di danaro,mi ha concesso di entrare in casa per poter fare i lavori nel mese di agosto 2007
Nel settembre 2007, causa forte temporale, si e` verificata una infiltrazione d`acqua dal tetto (sono all`ultimo piano)
L`ho fatta sistemare e il costo e` stato in parte rimborsato dall`assicurazione e il rimanente diviso per millesimi fra tutti noi
Ma leggo che le spese per il mantenimento delle parti comuni dell`edificio sono a carico di chi e` condomino nel momento in cui e` nata la necessita` di eseguire l`intervento
Ora, il condomino sono io anche se ho rogitato successivamente al fatto, o e` ancora il vecchio proprietario?
grazie