• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-13 12:08:08

Definizione condomino

Maurizio1959
login
13 Dicembre 2008 ore 11:36 1
Buongiorno,
qualche giorno fa ho esposto un mio problema relativo al pagamento di interessi di mora per ritardato pagamento delle bollette dell`acqua degli anni 2003-2004-2005-2006 del precedente proprietario
(io ho acquistato la casa nel novembre 2007)
Grazie al vostro suggerimento (l`acqua e` da considerarsi una spesa personale e non condominiale) credo di essere riuscito a convincerlo che il pagamento spetti a lui (dico credo perche` non mi ha ancora rimborsato)
Avrei un`altra domanda
Come gia` detto ho rogitato nel novembre 2007, di comune accordo con il propietario e dietro congruo anticipo di danaro,mi ha concesso di entrare in casa per poter fare i lavori nel mese di agosto 2007
Nel settembre 2007, causa forte temporale, si e` verificata una infiltrazione d`acqua dal tetto (sono all`ultimo piano)
L`ho fatta sistemare e il costo e` stato in parte rimborsato dall`assicurazione e il rimanente diviso per millesimi fra tutti noi
Ma leggo che le spese per il mantenimento delle parti comuni dell`edificio sono a carico di chi e` condomino nel momento in cui e` nata la necessita` di eseguire l`intervento

Ora, il condomino sono io anche se ho rogitato successivamente al fatto, o e` ancora il vecchio proprietario?

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Dicembre 2008, alle ore 12:08
    Dipende dagli accordi intercorsi col vecchio proprietario.

In realtà egli potrebbe dimostrare che ti ha concesso la completa proprietà anche se non ancora trascritta.

Sarebbe facile quindi per lui considerarsi estraneo alle spese intervenute dopo la cessione in uso "completo" del bene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI