• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-01 15:28:50

Debiti vecchio proprietario art. 63 secondo comma c.c.


Robsci
login
13 Maggio 2010 ore 11:32 3
Il 10 febbraio ho acquistato un appartamento, alla prima riunione condominiale, poche settimane dopo, vengo a sapere che il vecchio proprietario aveva un debito verso il condominio di oltre 3.800 euro che risale a qualche anno fa, con esattezza non lo so, ho chiesto allo studio condominiale e non mi hanno dato delucidazioni precise, sono stati molto vaghi. Di sicuro a dicembre 2008 il debito era presente l?ho notato dal consuntivo del bilancio del 2009 dove veniva riportato dal 2008 tale debito. Il vecchio proprietario ha pagato regolarmente le quote fino a febbraio 2010 però si riportava questo debito dal 2008 se non prima.

Mi date delle delucidazioni in merito all?art 63 secondo comma C.c., come faccio a sapere con esattezza a quale periodo il debito risale, l?amministratore non è obbligato a dirmelo?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 15:30
    Ciao, premesso che puoi rivalerti sul tuo dante causa, ti chiedo se non avevi accertato, prima dell'acquisto, con la rituale domanda all'amministratore condominiale, la sussistenza di pendenze.

  • robsci
    Robsci Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 19:22
    No, per essere sincero non mi sono informato sono andato in buona fede, si ci deve prima sbattere la testa per imparare qualcosa.

    non vorrei rivalermi sul dante causa, in quanto il vecchio proprietario ha avuto qualche problemimo con la legge............. sai siamo in Calabria........

    Come scrivevo nel post precedente il vecchio proprietario ha pagato regolarmente le quote fino a febbraio 2010 e si riportava questo debito dal 2008 se non prima, ho chiesto all'amministratore perché in questi anni non ha provato a recuperarli chiamandolo in giudizio ma anche lui non lo ha fatto.
    Se è così che risale prima del 2008 come penso io, secondo l'art. 63 secondo comma C.c., sono tenuto a pagare, non posso andare dall'amministratore e fare riferimento all'art. sopra citato

    scusate per l'ignoranza in materia
    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 15:28
    Valuta tu cosa fare con il vecchio proprietario...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI