• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-20 19:54:39

Danni condominiali in attesa per piu di 10 anni


Susybet
login
07 Luglio 2006 ore 10:14 3
Ciao a tutti! in primo luogo specifico che non sono italiana e non scrivo abbastanza bene l'italiano, scusatemi!

Con rispetto alle spese di condominio ho una curiosità... io sono proprietaria di 2 appartamenti e un garage di circa 6 mesi in una palazzina di 3 piani, ho scoperto 2 mesi fa, (facendo il pozzeto per il cavo a terra dell' impianto elettrico), che c'è un tubo di acqua condominiale sotto la palazzina (danneggiato da Più di 10 anni circa) dove si sente al rompere il pavimento un grande fluire di acqua
a me sembra pericoloso già che mi sa che danneggia o potrebbe danneggiare i fondamenti della palazzina.

subito ho informato agli altri 2 proprietari e ai inquilini di loro, al quale mi hanno detto che se deve provvedere,

ma... LA SPESSA DI QUESTO DAGNO LASCIATO STARE PER PIU DI 10 ANNI DEVO PAGARLA ANCHIO???

(ancora non abbiamo un' amministratore ma stiamo provvedendo a averlo)

grazie a chi mi risponda.

vi saluto
  • susybet
    Susybet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 10:04
    Ciao a tutti! in primo luogo specifico che non sono italiana e non scrivo abastanzabene l'italiano, scusatemi!

    Con rispetto alle spese di condominio ho una curiocità... io sono propietaria di 2 appartamenti e un garage de circa 6 mesi in una pallazina di 3 piani, ho scoperto 2 mesi fa, (faccendo il posseto per il cavo a terra del impianto elletrico), che c'è un tubo di aqcua condominiale sotto la pallazina (dagneggiato di piu di 10 anni piu meno) dove si sente al rompere il pavimento un grande fluir di aqcua
    a me sembra pericoloso gia che mi sa che dagneggia o potrebe dagnegiare i fundamenti della palazzina.

    subbito ho informato agli altri 2 propietai e ai inquillini di loro, al quale mi hanno detto che se deve provedere,

    ma... LA SPESSA DI QUESTO DAGNO LASCIATO STARE PER PIU DI 10 ANNI DEVO PAGARLA ANCHIO???

    (ancora non abbiamo un'amministratore ma stiamo provedendo a averlo)

    grazie a chi mi risponda.

    vi saluto

    nessuno mi sa dire niente su questo argomento???

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 10:36
    MA nessuno si è accorto che la bolletta dell'acqua era altissima??? Come fai a dire che il danno è di 10 anni fa?

    Comunque, visto che del danno ve ne siete accorti quando anche tu eri proprietaria, è giusto che paghi anche tu.
    Se invece tutti sapevano di questo danno da prima che tu arrivassi, e il tuo venditore te l'ha nascosto, puoi fargli causa per il recupero delle spese che dovrai affrontare tu.

  • susybet
    Susybet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 19:54
    MA nessuno si è accorto che la bolletta dell'acqua era altissima??? Come fai a dire che il danno è di 10 anni fa?

    Comunque, visto che del danno ve ne siete accorti quando anche tu eri proprietaria, è giusto che paghi anche tu.
    Se invece tutti sapevano di questo danno da prima che tu arrivassi, e il tuo venditore te l'ha nascosto, puoi fargli causa per il recupero delle spese che dovrai affrontare tu.

    si il dagno era di prima faro cosi come hai detto.
    grazie per la tua risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI