• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-11 21:38:54

Da riscaldamento centrale ad autonomo


Carlich
login
11 Febbraio 2007 ore 18:39 1
Ciao a tutti,
so che è motivo di tanti contenziosi tra condomini, ed aggiungo il mio caso per conoscere la vostra opinione.
Abito in condominio della metà anni 70, piano attico, con prevalenza di " seconde case ", dopo anni di mie proteste per lìinsufficiente calore garantito dall'impianto ho incarico di una perizia un ingegnere, che ha riportato la scarsa efficienza dell'impianto alle mie esigenze.
Avendo predisposto al distacco il mio appartamento, ho presentato la perizia all'amministratore e mi sono distaccato dal riscaldamento centralizzato, rilevando nel bilancio successivo di non aver determinato nessun danno economico ne di efficienza d'impianto.
Ciò nonostante l'assemblea mi ha contestato il fatto e l'amministratore continua a mettere a bilancio i costi di consumo del gasolio alla mia proprietà, cosa che ho contestato non votando l'approvazione del bilancio, approvato dagli altri.
Non ho liquidato più le spese per risolvere il contenzioso, cosa devo fare?
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 21:38
    L'assemblea può legittimamente deliberare un contributo sulle spese d'uso per colui che si stacca unilateralmente dall'impianto centralizzato, non sicuramente alla spesa totale, oltretutto se hai presentato una relazione tecnica di non aggravio per gli altri.

    Normalmente questo contributo viene limitato al 30%.

    I riferimenti giurisprudenziali e normativi che ti possono aiutare li trovi qui:
    distacco riscaldamento

    Per altre informazioni leggi qui: Passaggio a riscaldamento autonomo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI