• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-15 18:47:36

Creare una veranda


Andrea.carissoli
login
15 Maggio 2008 ore 15:35 1
Ho una casa molto grande su 3 piani con cortile e giardino, avendo 2 terrazze ( una piccola e una molto grande ) vorrei fare qualche modifica. Pensavo di lasciare quella piu' piccola cosi' e la piu' grande coprirla (tipo veranda). solo che in comune mi hanno detto che esiste un vincolo tra la metratura totale della casa+giardini+terrazze e la superficie coperta. E' vero? se si in che percentuale e'? qualcuno mi sa aiutare? visto il geometra si paga anche solo a consulenza prima di decidere vorrei essere sicura sulla effettiva fattibilita'.
Eventualmente qualcunoo di voi ha suggerimenti ( o siti, aziende, foto ) sulla possibile realizzazione ( sono60 o piu' mq)
grazie infinite

ho sbagliato sezione, l'ho spostato ma come lo cancello questo mess?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 18:47
    Ogni comune ha un proprio piano regolatore generale.

    Ogni zona urbanista poi ha precisi piani urbanistici costruttivi.

    Bisogna comunque tener conto della cubatura costruita-disponibile rispetto alla superficie dell'area di proprietà tenendo oltretutto conto dell'area verde.

    Solo l'ufficio edilizia del tuo comune ti può ragguagliare su questi coefficienti che variano da comune a comune e da zona a zona dello stesso comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.801 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI