... stavo leggendo con interesse questo post..... ma qui manca il finale! Io abito al primo piano + mansarda di un edificio con 6 appartamenti, ciascuno con entrata indipendente. Essendo in pochi (e tutta gente tranquilla) non abbiamo un amministratore... dato che la mansarda è composta da 4 stanze (di cui un bagno) che non usiamo, mi piacerebbe ricavare un terrazzo in falda nella stanza che si affaccia sulla parte posteriore dell'edificio, in modo da non "intaccare" troppo nemmeno l'aspetto estetico... questa stanza confina a destra con un'altra mia stanza (bagno) e a sinistra con la mansarda di un vicino; sotto ci sono sempre io. La stanza in oggetto è lunga 5 mt (lungo la facciata esterna) x 5,5 mt, nel punto più basso è alta 1 mt e nel punto più alto 2,8 mt; non farei tutta terrazza, ma i primi 2,5 mt li lascerei coperti dal tetto, costruendo una sorta di veranda con porta a vetri per accedere alla terrazza.“Ancora grazie!
A meri fini statistici, vi informerò su come andrà a finire!
Buona giornata.
Claudio”
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada... |
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli... |
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla... |
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del... |
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una... |