• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-15 09:06:03

Costruire sul terrazzo condominiale


Lordstefano
login
14 Marzo 2009 ore 11:41 1
Spero di scrivere nella parte giusta del forum, ma è la prima volta perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori.

Il nostro palazzo ha un terrazzo condominiale di 160 mq circa scoperto, eccezion fatta per una stanza d'accesso chiusa. L'intenzione sarebbe, qualora passasse la nuova legge e sempre se permesso dal piano paesaggistico regionale,di chiudere il terrazzo per ricavarne cantine o appartamenti, è fattibile?

il calcolo del 20% va effettuato sul volume del palazzo, in questo caso essendo di 5 piani il 20% sarebbe esattamente un piano aggiuntivo, oppure sulla parte di terrazzo già chiusa?

Grazie a tutti per le risposte.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2009, alle ore 09:06
    Non sei stato sufficientemente chiaro.

    Il terrazzo in oggetto fa anche da tetto all'edificio o parte di esso?

    È posto a ridosso di proprietà private di condómini (rispetto delle distanze)?

    Come sai Il governo ha posticipato alla settimana prossima il varo della norma in oggetto; dovremo aspettare fino a venerdì prossimo per avere informazioni "certe".

    Ne ho gia parlato qui:

    viewtopic.php?f=10&t=24046

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI