• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-23 16:49:23

Cornicione terrazzo

Monviso39
login
18 Settembre 2009 ore 11:30 3
Buongiorno, devo rifare il rivestimento di un terrazzo condominiale di cui ho l'uso esclusivo.
Ho letto che come proprietario devo pagare 1/3 del lavoro mentre i 2/3 sono a carico del condominio(per millesimi).
Vorrei sapere se nel terzo che devo pagare come proprietario devo includere anche il costo del cornicione esterno alla ringhiera o quello ricade nella proprietà condominiale e va quindi diviso per millesimi tra tutti i condomini.
Grazie
saluti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 09:55
    Salvo diverse disposizioni del regolamento di condominio, per il cornicione si applica l'art. 1123, primo comma, c.c. e quindi le spese ad esso relative andranno ripartite in base ai millesimi di proprietà di tutti i condomini.

• monviso39
    0
    Martedì 22 Settembre 2009, alle ore 16:00
    Ringrazio per la cortese risposta e pongo un'ulteriore domanda:
    nel rifacimento del terrazzo, una mansarda che si trova sullo stesso piano del terrazzo è tenuta a competere alle spese o per il fatto che non è coperta dallo stesso ne è esente?
    Grazie
    Cordiali saluti

• consulente
    0
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 16:49
    Si se non è coperta dal terrazzo è esente. Però contribuisce comunque alle spese per i cornicioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI