• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-12 14:41:51

Copertura terrazzo - 29386

Bibbi
login
10 Maggio 2010 ore 14:36 1
Al momento di presentare la Dia presso l'Ufficio Tecnico per ristrutturazione dell'appartamento e dei terrazzi, con mia sorpresa mi è stato detto che tende in pvc non possono essere montate per l'intera superficie del terrazzo (10x4) poichè ora vengono considerate delle tettoie in quanto impermeabili!!! Io le avevo inserite nella DIA per poter usufruire dell'IVA al 10%. Mi hanno comunque consigliato di informarmi meglio al riguardo presso il Dipartimento che si occupa di concessioni edilizie (il IX Dipartimento a Roma). Qualcuno sa dirmi se c'è un regolamento esplicito al riguardo e se le tende in pvc sui terrazzi realmente costituiscono un aumento di cubatura?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 14:41
    Consulti il regolamento edilizio del Comune in cui è ubicato l'immobile. Cerchi di capire qual'è la prassi di quella città ed eventualmente s'informi presso un legale di sua fiducia per capire se esistono tempi e modi di opporsi ad un eventuale provvedimento di diniego.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.305 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI