menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-12 14:41:51

Copertura terrazzo - 29386

Bibbi
login
10 Maggio 2010 ore 14:36 1
Al momento di presentare la Dia presso l'Ufficio Tecnico per ristrutturazione dell'appartamento e dei terrazzi, con mia sorpresa mi è stato detto che tende in pvc non possono essere montate per l'intera superficie del terrazzo (10x4) poichè ora vengono considerate delle tettoie in quanto impermeabili!!! Io le avevo inserite nella DIA per poter usufruire dell'IVA al 10%. Mi hanno comunque consigliato di informarmi meglio al riguardo presso il Dipartimento che si occupa di concessioni edilizie (il IX Dipartimento a Roma). Qualcuno sa dirmi se c'è un regolamento esplicito al riguardo e se le tende in pvc sui terrazzi realmente costituiscono un aumento di cubatura?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 14:41
    Consulti il regolamento edilizio del Comune in cui è ubicato l'immobile. Cerchi di capire qual'è la prassi di quella città ed eventualmente s'informi presso un legale di sua fiducia per capire se esistono tempi e modi di opporsi ad un eventuale provvedimento di diniego.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI