• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-24 15:17:46

Controllo casseforti


Bug475
login
30 Gennaio 2009 ore 16:51 5
Ciao a tutti,

ho il sospetto che qualcuno acceda di nascosto alla cassaforte nel mio studio (della quale conosco la combinazione solo io!!!). Non che ci sia chissachè, ma non sopporto le intrusioni!!!

Sapete se c'è un dispositivo che mi avvisi sul cellulare tipo via sms quando qualcuno apre la cassaforte? almeno ho una prova fondata dei miei sospetti!

grazie mille
ale
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 17:32
    Non è la sezione adatta del forum per inserire il tuo quesito.....

    Ti rispondo perché ho appena trovato in un grande magazzino specializzato una cassaforte che può essere aperta tramite SMS.
    Il tuo caso potrebbe essere favorito dall'installazione di un combinatore telefonico asservito ad un rivelatore di "presenza", nel caso qualcuno entrasse nella stanza o ancora meglio aprisse la cassaforte, un microinterruttore attiverebbe immediatamente il combinatore che ti chiamerebbe sul cellulare.

    In rete trovi ditte che presentano questi prodotti.

  • bug475
    Bug475 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 17:47
    Ciao e scusa per aver sbagliato sezione

    il fatto è che per alcuni motivi "personali" non posso installare il rilevatore di presenza, ma proprio adesso girando per la rete ho trovato un dispositivo della viro (http://www.virotronic.it) che potrebbe fare al caso mio...
    Visto però che io di combinatori & co. non ci capisco molto puoi dirmi se potrebbe risolvere il mio problema?

    (ps, se devi spostare il thread sposta pure!)

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 18:15
    Ne ho parlato sopra.

    Il sistema da te indicato è combinato con un rivelatore di "presenza".

    Nel tuo caso vedo più idoneo un microinterruttore posto sullo sportello della cassaforte che attiva il cellulare abbinato per l'invio dell'allarme.

    Ne avessi bisogno io, me lo installerei da solo con una decina di ?: consigliati con la ditta che hai trovato in rete.

  • simona1518
    Simona1518 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 09:57
    Ciao bug475,
    ho visto il tuo stesso dispositivo in rete ed ho intenzione di comprarlo...
    mi puoi dire se alla fine l'hai comprato e come ti trovi? Nel senso, funziona bene, ti arrivano gli sms in tempo, ecc???

    grazie
    s

  • bug475
    Bug475 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 15:17
    Ciao simona,
    scusa il ritardo con cui ti rispondo!!!

    Si alla fine mi sono informato col produttore e l'ho comprato e mi è già arrivato... L'ho montato sulla mia cassaforte, ho fatto alcuni tentativi di apertura/scasso e funziona alla perfezione!!!!! Dopo qualche secondo arriva l'sms sul telefono...

    Ho smesso di fare tentativi, speriamo non mi arrivino più sms

    ciao
    se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI