• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-04-08 19:07:00

Conguaglio bolletta acqua condominiale

Lavoro da 10 anni in un negozio a piano terra di un condominio.
La lettura del mio contatore di acqua avviene ogni volta prima di essere emessa la bolletta è ogni volta devo pagare un conguaglio più del doppio del mio consumo.
Nel condominio c'è una lavanderia priva di contatore di acqua usufruita solo dai signori condomini.
Cosa posso fare?
E' giusto che devo pagare un conguaglio che non mi appartiene?
Se non lo pago cosa mi può succedere?
L'amminstratore non vole risolvere questa situatione.
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 19:07
    Non credo che sia giusto.
    Proprio per questo hai pensato di far valutare la situazione da un legale di tua fiducia o da un'associazione di proprietari e/o inquilini?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fgoya
Buonasera, Sono stato contattato dalla società ABBANOA, che si occupa dell'erogazione dell'utenza idrica qui in Sardegna. Mi hanno chiesto di pagare 150 euro circa di...
fgoya 27 Aprile 2019 ore 17:54 2
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 23 Aprile 2019 ore 10:46 9
Img 64brunica
Buona sera,si è di fronte a un trimestre di fatturazione non pagata dal oltre 15 gg dall'attuale amministratore a tutt'ora relativamente all'acqua (scoperta per caso).Di...
64brunica 08 Gennaio 2016 ore 18:42 1
Img pieros
Buongiorno,in un condominio di 24 alloggi vi sono 21 alloggi provvisti di contatore divisionale, per i quali l'acqua viene addebitata a consumo e 3 alloggi sprovvisti di contatore...
pieros 11 Marzo 2014 ore 17:28 1
Notizie che trattano Conguaglio bolletta acqua condominiale che potrebbero interessarti

Perché la bolletta luce varia senza motivo apparente

Impianti elettrici - Importi diversi a parità di consumi: cosa incide davvero sulla bolletta elettrica anche quando l'uso in casa resta lo stesso, come risparmiare e cosa valutare.

Indennizzo per problemi nel gas: quando scatta e come ottenerlo

Leggi e Normative Tecniche - Tempi per risposta ai reclami e rettifiche in bolletta: quando scatta l'indennizzo, come viene accreditato e quali documenti servono per impostare la richiesta.

Bollette di luce e gas cambiano: cosa devono sapere i consumatori

Burocrazia e utenze - Dal 1° luglio le bollette di luce e gas avranno un layout nuovo allo scopo di offrire agli utenti maggiore trasparenza e agevolare la comparazione tra le offerte.

Bolletta dell'acqua in condominio e problematiche connesse alla ripartizione spese

Ripartizione spese - Il costo della bolletta dell'acqua, in condominio, va ripartito secondo i reali consumi rilevati, oppure in base alle disposizioni del regolamento contrattuale.

Consumi d'acqua in aumento senza spiegazione: microperdite o errore di rilevazione?

Impianti idraulici - Bolletta dell'acqua più alta senza usare di più? Scopri le cause più comuni tra perdite invisibili e problemi di misurazione e come eventualmente ovviare.

Cassetta WC che perde senza segni: cause e sprechi nascosti

Impianti idraulici - Perdite invisibili nel WC? La cassetta può disperdere acqua senza segnali evidenti. Quali sono cause frequenti, controlli semplici e interventi efficaci.

Bonus gas e luce 2019: chi ne ha diritto e come fare domanda

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus gas e luce 2019: di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenere uno sconto sulle bollette di energia elettrica e gas. Come presentare la domanda.

Quanto costa la bolletta se non si consuma gas?

Burocrazia e utenze - Quanto si spende in bolletta se non si consuma gas? Tutti i costi connessi alla gestione della rete e per il solo fatto di averla a disposizione. Caso esempio.

Pompa di calore ACS: risparmio energetico e funzionamento spiegato

Impianti idraulici - Cos'è una pompa di calore per ACS e quanto consente di risparmiare? Scopri il funzionamento, i vantaggi e le tipologie più diffuse nel 2025.
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI