• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-08 19:07:00

Conguaglio bolletta acqua condominiale


Lavoro da 10 anni in un negozio a piano terra di un condominio.
La lettura del mio contatore di acqua avviene ogni volta prima di essere emessa la bolletta è ogni volta devo pagare un conguaglio più del doppio del mio consumo.
Nel condominio c'è una lavanderia priva di contatore di acqua usufruita solo dai signori condomini.
Cosa posso fare?
E' giusto che devo pagare un conguaglio che non mi appartiene?
Se non lo pago cosa mi può succedere?
L'amminstratore non vole risolvere questa situatione.
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 19:07
    Non credo che sia giusto.
    Proprio per questo hai pensato di far valutare la situazione da un legale di tua fiducia o da un'associazione di proprietari e/o inquilini?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fgoya
Buonasera, Sono stato contattato dalla società ABBANOA, che si occupa dell'erogazione dell'utenza idrica qui in Sardegna. Mi hanno chiesto di pagare 150 euro circa di...
fgoya 27 Aprile 2019 ore 17:54 2
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 23 Aprile 2019 ore 10:46 9
Img 64brunica
Buona sera,si è di fronte a un trimestre di fatturazione non pagata dal oltre 15 gg dall'attuale amministratore a tutt'ora relativamente all'acqua (scoperta per caso).Di...
64brunica 08 Gennaio 2016 ore 18:42 1
Img pieros
Buongiorno,in un condominio di 24 alloggi vi sono 21 alloggi provvisti di contatore divisionale, per i quali l'acqua viene addebitata a consumo e 3 alloggi sprovvisti di contatore...
pieros 11 Marzo 2014 ore 17:28 1
Notizie che trattano Conguaglio bolletta acqua condominiale che potrebbero interessarti


Pagare le bollette a rate

Normative - Complice la crisi economica, sono sempre più numerosi gli utenti italiani che si avvalgono della possibilità di pagare a rate le bollette della luce e del gas.

Scadenza Imu 2020: prorogato il conguaglio a febbraio 2021

Fisco casa - Prorogato al 28 febbraio 2021 il termine per effettuare il pagamento del conguaglio dell'Imu, l'imposta sulla casa. Ferma la data per la seconda rata al 16 dicembre

Dal 2018 abolizione dei maxi conguagli per le bollette di luce e gas

Burocrazia e utenze - Da marzo 2018 potremo dire addio ai maxi conguagli effettuati nelle bollette relative ai consumi di luce, acqua e gas. Termine di prescrizione sarà di due anni.

Il Canone RAI non sarà più in bolletta!

Fisco casa - Dal 2017, il Canone Rai era nella bolletta della luce. Dall'anno prossimo non sarà più così. Il Governo ha accolto la richiesta arrivata dalla Unione europea.

Utenze acqua, nuovo deposito cauzionale in bolletta

Burocrazia e utenze - Le bollette per il consumo dell'acqua di molti utenti riportano una voce relativa al versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale. E' lecita? A cosa serve?

Prescrizione bollette per le utenze di casa

Leggi e Normative Tecniche - Quando è possibile non pagare le vecchie bollette relative alle utenze domestiche? Recenti interventi normativi hanno stabilito un nuovo termine di prescrizione

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Canone Rai: dal 2024 si risparmiano 20 euro in bolletta

Burocrazia e utenze - Riduzione del canone Rai a favore degli italiani. Ecco le previsioni in merito contenute nel disegno di legge di Bilancio 2024. Ecco le ultime notizie in merito

Si va verso l'addio del canone Rai in bolletta

Fisco casa - Possibile eliminazione dell'importo del canone rai tv dalla bolletta dell'energia elettrica. È quanto annunciato dal Premier Draghi per motivi di trasparenza.
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI