• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-06 08:42:50

Condominio: pagamento eseguito dall'amministratore


Francescoamb
login
30 Settembre 2015 ore 18:35 1
Dopo l'entrara in vigore della nuova legge sul condominio, l'amministratore per effettuare un pagamento di euro 474,04 non avrebbe dovuto servirsi del blocchetto assegni intestato al condominio?
E' regolare che mi abbia fatto pervenire assegno circolare della stessa banca ove fu aperto un conto corrente intestato al condominio?
Saluto cordialmente.
Francesco Ambrosio
Salerno

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2015, alle ore 08:42
    Buongiorno, potrbbe fornirci alcuni dettagli ulteriori?
    Tra cui ad esempio:
    - A chi è intestato detto assegno?
    - Chi ha la firma sul conto corrente del condominio: solo lei oppure (come spesso succede nei grni condomini) anche qualche condomino che svolge la funzione di "consigliere" o "fiduciario" dell'amministratore?
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giannicilli
Salve, si deve pagare un professionista che ha redatto la tabella dei millesimi di una palazzina con 8 appartamenti, 4 garage ed 1 mansarda. Come si dovrà effettuare la...
giannicilli 29 Agosto 2019 ore 15:26 5
Img 64brunica
Buon giorno, in riferimento alla Legge di stabilità del 1-1-2017, viene previsto l'abolizione del denaro contante per pagamenti. In primis chi è sanzionabile se non...
64brunica 09 Aprile 2018 ore 15:00 2
Img 64brunica
Buona sera, dal 2017 è in vigore la tracciabilità sui corrispettivi con relative sanzioni a chi non adempie. È noto che nel condominio le multe sono a carico...
64brunica 31 Maggio 2017 ore 18:44 4
Img paolotanda
Buongiornosono proprietario di un appartamento che è locato da febbraio 2016, il saldo iniziale condominiale 2016 a chi spetta a me o all'inquilino?Grazie.
paolotanda 23 Giugno 2016 ore 15:51 3
Img 64brunica
Gentilissima redazione,vi pongo il seguente quesito:L' amministratore condominiale ha effettuato un pagamento a una ditta facendosi rilasciare come ricevuta un foglio di quelli da...
64brunica 23 Marzo 2015 ore 15:05 2
Notizie che trattano Condominio: pagamento eseguito dall'amministratore che potrebbero interessarti


Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Perché chi acquista paga le spese arretrate?

Ripartizione spese - In tema di condominio uno dei problemi più frequenti, e motivo di litigio al momento della compravendita d'una unità immobiliare, riguarda le spese condominiali.

Ritardo nei pagamenti delle quote condominiali e poteri dell'assemblea

Assemblea di condominio - Quali sono i poteri dell'assemblea nel caso di ritardo nei pagamenti delle rate condominiali? Ridotti al minimo a meno che non decida di intervenire sui poteri riconosciuti all'amministratore.

Detrazione fiscale per la ristrutturazione dei condomini minimi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella risoluzione n. 74/E l'Agenzia delle Entrate chiarisce che nel caso di condomini minimi, per fruire della detrazione per ristrutturazione occorre il codice fiscale.

Registro di contabilità condominiale prima e dopo la Riforma

Ripartizione spese - Il registro di contabilità condominiale è una delle novità introdotte dalla riforma e consente, se correttamente tenuto, di conoscere l'aggiornato stato dei conti.

Detrazioni 50% e 65% per condomini minimi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La circolare del 2 marzo 2016 ha modificato la prassi per le detrazioni fiscali sui condomini minimi, ora non più obbligati alla dotazione del codice fiscale.

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Usufrutto e condomino apparente

Ripartizione spese - Il condomino, nell'accezione tecnico giuridica del termine, è il proprietario dell'unità immobiliare ubicata in un edificio in condomino.A dire il
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI