• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-30 14:35:21

Condominio infestato da scarafaggi-diritti dell'inquilino?

Savannah
login
29 Maggio 2008 ore 23:29 2
Sono nuova qui nel forum e vorrei sottporvi un problema.
Ho preso in affitto un appartamento circa due mesi fa e pago un affitto abbastanza alto.
Poco dopo essere entrata in casa ho scoperto che il condominio è infestato da scarafaggi e pare sia un problema che si verifica ogni anno. E' stato disinfestato già due volte entro poco tempo visto che gli scarafaggi continuavano a "visitarci".
Mi chiedo ora se il padrone di casa sarebbe stato obbligato a informarmi di questa "pecca" al momento del contratto. (Avrei probabilmente scelto un'altra casa...) e se ho dei diritti in questa situazione.
Per me l'appartamento ha perso buona parte della sua attrattiva, anche perché ho il terrore di questi orribili insetti! (e li sto ancora combattendo..)

Grazie per ogni suggerimento
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 06:59
    Se sei in grado di documentare la situazione esistente, magari con relazione dell'amministratore che nonostante gli interventi effettuati, il problema rimane, hai il diritto di recedere dal contratto "per giusta causa" prima della scadenza naturale contrattuale.

Comincia subito con una raccomandata da inviare al proprietario con l'invito a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, riservandoti di risolvere il contratto in mancanza di adempimento.

La legge di riferimento è la 431/98.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 14:35
    Quoto in tutto e per tutto la risposta di Condominiale, la presenza di scarafaggi, in genere, sottende ben altro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.099 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI